j-pac alcuni tasti non li vede

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da trappolaio »

Ho rimontato il vecchio cab con su una scheda video a 15 hz e il j-pac , all'epoca funzionava tutto (6/7 mesi fa ).
collegamenti ok ,
il jpac è dotato di 2 ingressi PS2 uno dal pc al jpac ( cavo ps2/usb)l' altro dal jpac ad una tastiera
I leds son tutti accesi.
Parte , ma non mi riconosce alcuni tasti : i player , la gettoniera , i joystick , ed un pulsante li riconosce , tutti gli altri no ,ovvero gli altri 3 tasti di gioco .
Ho provato pure a riconfigurare tramite software del jpac ma inutilmente.
E' come se un tasto ogni tanto si bloccasse , difATTI SI SENTE IL CLASSICO RUMORE DI UN TASTO SCHIACCIATO SEMPRE.
Ho provato a cambiare pure la tastiera ed il mouse , ma non cambia nulla.
Non mi riconosce i tasti
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da trappolaio »

ho provato anche col test mode , sempre del programma del jpac, ma quei tasti li non li legge prorpio , ma la cosa strana è che son gli stessi sia per il player 1 che player 2.
Anzi , dopo un altro controllo ho lasciato il test mode , sempre acceso , e quando anche quando apro o chiusdo una finiestra di windows , compare in esso che sto schiacciando il tasto space , senza che nessuno lo abbia pressato , mi sa tanto che è un atsto andato , ora controllo
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da kekko »

direi che ti conviene dare una controllata ai tasti e verificare di non averne qualcuno a massa ..o la massa interrotta
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da kekko »

prova anche a staccare la tastiera dal jpac e magari ad utilizzare un cavo ps2-ps2 per collegarti al jpac...
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da trappolaio »

controllati tutti i tasti , massa compresa ed è tutto ok .
Ho provato pure senza tastiera ma inutile.
provo a rinstellare il software del j-pac .
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da kekko »

potresti provare a togliere il tasto che corrispondenta a " spazio"..pin 24 lato componenti:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php/JPAC
e collegarlo sui connettori a vite....
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da trappolaio »

Allora ho comprato un altro cavo ps2 / ps2 e le cose sono lievemente migliorate . almeno non si pianta piu il computers.
Ma rimane sempre un solo tasto di gioco funzionante .anche se non clicca nulla compare evidenziato il tasto space.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da kekko »

presumo che la tastiera funzioni bene...le ps2 funzionano correttamente...
potresti avere il jpac danneggiato!!!!! verifica se a occhio si vedono difetti...pezzi cotti, piste interrotte
prova a eliminare dal connettore tutti i non funzionanti ...magari uno alla volta..vedi che succede
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da picerno »

se lo stacchi completamente dal connettore jamma lo "spazio" resta premuto lo stesso? hai per caso infilato la scheda al contrario?
JammASD SmartASD Developer
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: j-pac alcuni tasti non li vede

Messaggio da trappolaio »

L'ho smontato il jpac e controllato col tester , a parte che sono in contatto i primi due e ultimi due , e penso che questo sia normale .
Ma con questi 4 è in contatto anche il pin 13 (composite sync P 13 blue ) ed è l'unico.
é normale ?
direi di si non cè proseguimento di contatto sulla jamma.
ho provato a staccare tutto , gettoniera , pulsanti , mouse ,tastiera ma nel software compare sempre un tasto schiacciato " space"
ho provato pure di collegare il pc ad un monitor normale prima senza jpac tutto ok , funziona bene ,
Poi ho collagato pure il jpac , naturalmente senza jamma , con la tastiera in esso e il mouse nella presa del pc .Ovviamente le luci presenti sul jpac non si accendevano , funziona tutto e non si preme neppure il famigerato pulsante " space".
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”