Help - Gettoniera RM5

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
SerBoy
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/08/2014, 11:05
Città: ReggioEmilia

Help - Gettoniera RM5

Messaggio da SerBoy »

Ciao ragazzi,
buona sera a tutti, da poco sono riuscito ad avere un cab Maxi Game ed ho avuto in prestito una scheda JPAC; nel metterlo in funzione ho avuto (quasi subito) un pò di problemi in quanto il cab era stato modificato, la levetta del player 1 era stata parzialmente scollegate di due direzioni (sx/dx) e i pulsanti (sempre del p1) erano stati spostati su altri.
Dopo un pò di penare per seguire il cablaggio, sono riuscito a ripristinare tutti i contatti del p1. Tra l'altro il monitor originale è stato sostituito con un LCD da 19" e per farlo accendere insieme a tutto il resto hanno aggiunto un mini-circuito su mimllefori (molto artigianale), ma pur attivando l'alimentazione "generale" il monitor non si accendeva a meno di alimentarlo esternamente.

Nonostante tutto sono riuscito comunque a riattivarlo (se pur parzialmente solo p1, per ora), l'unica nota nera, e ora arrivo al nocciolo del problema, non riesco a far funzionare la gettoniera, una Comestero RM5, sono presenti un pò troppi contatti e non so come rimetterla in funzione, così com'è pur accendendo l'alimentazione non succede nulla, qualsiasi moneta che abbia provato, viene sempre "scartata".

Qualcuno sa come funziona e/o come posso verificare se siano (sono due, ma me ne basta una) funzionanti e/o come rimetterle(la) in funzione?


Grazie 1000 in anticipo,
Ser

<-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
Maxi Game
Wish List :
* Cabinet Magnum
* Bigliardino da Bar
Avatar utente
SerBoy
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/08/2014, 11:05
Città: ReggioEmilia

Re: Help - Gettoniera RM5

Messaggio da SerBoy »

Eureka, ho scoperto l'arcano, in realtà una gettoniera funziona, il problema del "rifiuto" delle monete è dovuto al fatto che c'è un'elettro calamita che resta sempre aperta, qualcuno può dirmi come posso verificare se va attivata in qualche modo? Tra l'altro ho letto che questo tipo di gettoniere sono programmabili e alcuni modelli sono "temporizzate" o meglio funzionano a risparmio d'energia ovvero si disattivano quando non vengono usate e si riattivano appena si introduce una moneta.

Suggerimenti?


Grazie 1000,
Ser

Modificato:

Risolto l'arcano, ho dovuto ripulire i contatti, dissaldarli e rimetterli, era l'alimentazione che non arrivava, infatti muovendo manualmente l'elettro calamita, funzionava ... la seconda apparentemente sembra "morta", anche muovendo l'elettrocalamita.
Vediamo se risolvo il problema.

Ser
Maxi Game
Wish List :
* Cabinet Magnum
* Bigliardino da Bar
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”