Come ti personalizzo i pulsanti in un attimo!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Come ti personalizzo i pulsanti in un attimo!

Messaggio da Iwhan »

Pensando a che pulsante usare come tasto funzione per uscire dai giochi mi è venuto in mente che al lavoro abbiamo della carta per decalcomanie, così oggi ho mandato in stampa un foglio, arrivato a casa ho tagliato una scritta, immersa nell'acqua calda e...

Immagine

Voilà! Il tasto è bello e pronto!

L'ho asciugato con il phon e anche passando con insistenza con le dita non si muove. Ho fatto un test di tenuta su un altro pezzo di plastica, anche li tiene sullo sfregamento, buttando un po' d'acqua sopra e sfregando tiene sempre.
Passando con l'unghia se si alza un angolo poi si stacca facilmente. Per ora lo lascio così, vedo quanto dura prima che vada via il colore a suon di giocate poi valuto che protettivo usare, per ora le idee sono cadute su:
- Vernice cristallizzante spray
- Smalto per unghie (ma le mie doti nell'arte della manicure sono molto scarse, mi sa che verrebbe troppo spesso e visibile)
- Lacca per capelli (non avrà la tenuta degli altri due ma è molto sottile e si usa spesso come protettivo, inoltre non è un tasto che si preme di continuo quindi potrebbe bastare)

La carta che ho usato io si stampa con una stampante laser, per avere un risultato più pulito io ho usato un plotter da taglio e ho tagliato i contorni delle scritte, non è necessario. ma facilita la vita. Il mio consiglio è di tagliare un pezzo di carta vicino ai bordi della scritta per tre lati meno uno. Su questo che tenete lungo fate una piccola incisione per delimitare totalmente la scritta, in teoria dovreste poterla far scorrere sul tasto tenendo la linguetta di carta direttamente con le dita, altrimenti vi toccherebbe usare delle pinzette.

Se vi interessa cercando carta per decalcomanie su ebay ne escono subito, sia per inkjet che laser (6 fogli A4 per laser spediti 13.6€)

Io sto valutando anche se usarle per fare delle scrittine da mettere sulla gettoniera
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Come ti personalizzo i pulsanti in un attimo!

Messaggio da morphy81 »

Bell'idea... proverò anche io
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”