Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
dexter
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/04/2013, 0:14
Città: Roma

Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da dexter »

Salve a tutti, sto scegliendo pulsanti e joystick e mi trovo un attimino in difficoltà riguardo i pulsanti citati nel titolo, i Sanwa OBSF-30, leggo infatti nelle caratteristiche che lo spessore consigliato per montarli è di 2-4mm, quindi presumibilmente su una plancia in metallo, nel mio caso ho un control panel spesso 12mm, a un passo dall'escluderli resto però dubbioso guardando le misure :|


Immagine

Se quel 32 come intendo sono 32mm, non andrebbe a infilarsi alla grande nella tavola da 12mm ?
Per'altro qui una persona li ha montati esattamente su un pannello da 12mm senza problemi (se non posso linkarlo ditemelo che lo rimuovo): http://forum.tgmonline.it/showthread.ph ... st11387667

Potete darmi gentilmente una mano ? Essendo un appassionato di fighting game li prenderei al 100% ma non vorrei fare un acquisto erroneo <-help->
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da loller »

c'è una linguetta che fa da clip che appunto supporta spessori da 2/4 mm. su tavole più spesse non fa presa e non va bene.
o meglio: ci stanno ma non è la soluzione perfetta.

sennò puoi fare un buco al centro, metterci una lastra e bucare quella ;)
wawacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2006, 1:37

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da wawacco »

loller ha scritto:c'è una linguetta che fa da clip che appunto supporta spessori da 2/4 mm. su tavole più spesse non fa presa e non va bene.
o meglio: ci stanno ma non è la soluzione perfetta.

sennò puoi fare un buco al centro, metterci una lastra e bucare quella ;)
Ah ho capito, quindi più che di lunghezza è un discorso di "incastro" della clip :) e se mettessi della colla a caldo sotto dici riuscirebbe un lavoro sporco/traballante ?
Il fatto del buco e della lastra non l'ho capito :punish: intendi aggiungere al pannello un altro pannello poco spesso, incastrarci tasto + clip e poi sovrapporlo al pannello originale ?
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da loller »

io preferisco questi: http://www.arcadeworlduk.com/products/S ... utton.html
si avvitano e quindi non danno problemi di traballamento, incollare quelli a clip fa solo peggio..

si al pannello aggiungi una lamiera e poi fori quella: oltre che venire un lavoro carino, non hai problemi con joy jap (che anche quelli sono fatti per lamiere) e con i bottoni
wawacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2006, 1:37

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da wawacco »

Il punto è che volevo proprio evitare la lamiera : / qui da me a malapena c'è un falegname, i "fabbri" si sono estinti.
E se usassi il tuo metodo però sfruttando il plexi (incastrando la clip del pulsante nel plexi) ? Si incricca con l'uso ?

Edit: Ah grazie per il link, se comunque ci sono alternative valide ai sanwa 30 per i fighting game per me va benissimo, essendo inesperto mi rifaccio alla vostra esperienza <-shake2->
dexter
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/04/2013, 0:14
Città: Roma

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da dexter »

Vedendo gli OBSN-30 lo spazio di avvitatura è 17mm, percui "in teoria" ho 17-12= 5mm di avvitaggio, basteranno >_> ?

Immagine


Edit: t'ho, avevo un altro account del 2006 e non me lo ricordavo <-rotfl->
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da titojunior »

dexter ha scritto:Vedendo gli OBSN-30 lo spazio di avvitatura è 17mm, percui "in teoria" ho 17-12= 5mm di avvitaggio, basteranno >_> ?

Immagine


Edit: t'ho, avevo un altro account del 2006 e non me lo ricordavo <-rotfl->
Io sto aspettando che mi arrivino questi pulsanti. Anche io ho il tuo stesso dubbio anche se molto probabilmente farò la plancia in ferro e quindi non ci dovrebbero essere problemi di spessore. Quando arriveranno ti farò sapere
Ultima modifica di titojunior il 16/02/2014, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
catamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2013, 19:07
Città: VillafrancaTirrena

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da catamic »

Io ho usato i tasti della happ competition per la tua stessa plancia.
Ho avuto solo problemi ai joystick anch'essi happ che senza un minimo di scavo risultavano nani...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
catamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2013, 19:07
Città: VillafrancaTirrena

Re: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da catamic »

Dimenticavo di dirti che gli happ sembrano anche belli resistenti!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
dexter
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/04/2013, 0:14
Città: Roma

Re: R: Sanwa OBSF-30 su legno 12mm

Messaggio da dexter »

titojunior ha scritto:
Io sto aspettando che mi arrivino questi pulsanti. Anche io ho il tuo stesso dubbio anche se molto probabilmente farò la plancia in ferro e quindi non ci dovrebbero essere problemi di spessore. Quando arriveranno ti farò sapere
Grazie <-wub-> comunque penso che alla fine opterò per i sanwa avvitabili, mal che vada chiedo al falegname di limare un po la zona in questo modo:

Immagine

e spero che il legno regga con l'uso.. :|
catamic ha scritto:Io ho usato i tasti della happ competition per la tua stessa plancia.
Ho avuto solo problemi ai joystick anch'essi happ che senza un minimo di scavo risultavano nani...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Gli happ sarebbero perfetti, anche perché il progetto che seguo è fatto proprio con misure per happ, solo che non mi sembrano molto indicati per i giochi alla Street Fighter rispetto ai sanwa..
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”