Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da rufus »

Allora Pasqui, per fare andare le Aimtrack oltre ad abilitarle nell'ini, devi settare gli assi da dentro il gioco.
In pratica premi tab dal gioco e vai "input (this machine)", clicchi su asse X e poi muovi la lightgun in SOLO in orizzontale, sessa cosa per l'asse Y, SOLO in verticale.
La Aimtrack sembrerebbe bella precisa :)
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: RE: Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Pasqui »

rufus ha scritto:Allora Pasqui, per fare andare le Aimtrack oltre ad abilitarle nell'ini, devi settare gli assi da dentro il gioco.
In pratica premi tab dal gioco e vai "input (this machine)", clicchi su asse X e poi muovi la lightgun in SOLO in orizzontale, sessa cosa per l'asse Y, SOLO in verticale.
La Aimtrack sembrerebbe bella precisa :)
...ma io ho una G-CON2 Namco... Immagine

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da rufus »

Penso sia uguale, devi associare alla lightgun in mame il tuo dispositivo.
Come quando associ un asse analogico al tuo joystick.
Anche se il tuo driver G-con emula il mouse, può avere in ID diverso dal mouse di sistema.
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: RE: Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Pasqui »

rufus ha scritto:Penso sia uguale, devi associare alla lightgun in mame il tuo dispositivo.
Come quando associ un asse analogico al tuo joystick.
Anche se il tuo driver G-con emula il mouse, può avere in ID diverso dal mouse di sistema.
In Mame era configurato come mouse x e mouse y (oppure z ora non ricordo) e nel Mame il puntatore andava. È proprio nel gioco che non va.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da rufus »

lo so, è quello che ti sto dicendo.
Il mouse va ma non la lightgun, anche se in Windows vanno tutte e due in parallelo (e anche nei menu del Mame).
Nel gioco Mame devi riassegnare Lightgun x e Lightgun y, perchè la vede si come se fosse un mouse con ma con un nome diverso.
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: RE: Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Pasqui »

rufus ha scritto:lo so, è quello che ti sto dicendo.
Il mouse va ma non la lightgun, anche se in Windows vanno tutte e due in parallelo (e anche nei menu del Mame).
Nel gioco Mame devi riassegnare Lightgun x e Lightgun y, perchè la vede si come se fosse un mouse con ma con un nome diverso.
Riproverò appena ho un attimo, grazie mille rufus Immagine

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

lucaandreini
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2016, 12:39
Città: Rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da lucaandreini »

Qualcuno sa dirmi se il Troubleshooter funziona su tv a 100 hertz? Quando uso la gcon2 in House of the dead per pc su un sony 32'' wega trinitron crt mi perde la taratura dell'asse x,l'asse y è ok,mentre se lo uso su un mivar 28" va tutto bene
serpiko

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/03/2017, 16:49
Medaglie: 1
Città: Palermo

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da serpiko »

Salve io pure ho una namco guncon2 come si configura? che drive devo installare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da corvo4791 »

Ciao a tutti.

Ho un cabinato con 2 pistole HIGH CLEAR 100hz.

Dopo esserci impazzito per 1 settimana, sono riuscito a far riconoscere al MAME entrambe le pistole dato che, pur avendo impostato, in MAME.INI, le impostazioni LIGHTGUN e DUAL LIGHTGUN al valore 1, delle stesse ne veniva rilevata solo una. Se vi interessa, vi dico come ho fatto: ho avviato un gioco sul MAME ( nel mio caso ZERO POINT ) e poi ho fatto la calibrazione delle pistole ( con WinGun ) mentre il MAME era avviato.
Ho anche attivato il rinculo delle pistole tramite la guida di SMOG contenuta nell'help dei suoi drivers.

Detto questo, adesso ho un altro grosso problema: vorrei giocare a HOUSE OF THE DEAD, HOUSE OF THE DEAD 2 e altri giochi simili per PC.

Ho installato THE TROUBLESHOOTER ed ho impostato sia HOTD che HOTD2 nel modo suggerito dal software THE TROUBLESHOOTER ma le pistole non funzionano. A volte sparano, a volte no.

Ho letto fino a pagina 40 di questo post ma poi mi sono fermato per mancanza di tempo. Alcuni dicono che HOTD funziona bene ad hanno le mie stesse pistole. Non capisco cosa c'è che non fa.

Un altro problema è relativo a OPERATION WOLD. Molti, sempre in questo post, dicono di giocarci benissimo. A me funziona ma mi succede che, quando sparo tenendo premuto il grilletto, il mirino resta fermo in quel punto, anche se muovo la pistola, fino a quando non mollo il grilletto. Anche a voi fa così? Sarei davvero lieto se qualcuno mi rispondesse.

Grazie.
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da corvo4791 »

Ok, sono riuscito a configurare HOUSE OF THE DEAD 2. In pratica ho impostato, nella configurazione dei tasti del driver WINGUN, questi tasti:

Per il PLAYER 1
Trigger = LEFT MOUSE
Offscreen Trigger = RIGHT MOUSE
Per il PLAYER 2
Trigger = MIDDLE MOUSE
Offscreen Trigger = FOURTH MOUSE

Tutto ciò con il software THE TROUBLESHOOTER attivo e impostato su DUAL ACT LABS TV USB LIGHT GUNS.

Con questa configurazione, riesco a giocare davvero benissimo. Il problema è che questa configurazione è "personalizzata" per HOTD2, ma non è detto che vada bene per HOTD 1, HOTD 2 o altri giochi come VIRTUA SQUAD o DIE HARD.
So che si può fare in modo che, all'avvio dell'eseguibile di un qualunque gioco, si possa caricare la configurazione dei tasti specifica per quel gioco, ma non ho idea di come fare. Avete qualche suggerimento ?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”