Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da sbaby »

Quando parlo di playstation intendo sia 1 sia 2 sia 3, e poi quali giochi con pistola supporta il ps2mame su play2 ?

zero
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da bluedeath »

sbaby ha scritto:Certo che ho provato con la sensorbar, me ne sono costruita uno da solo e ho provato anche con quella originale, come ho detto la cosa funziona ma non ai livelli che si pensa, bisogna avere per forza una certa distanza ma la cosa più frustrante è che non è costante soprattutto quando devi fare uno scatto tra una parte e l'altra dello schermo o riprendi il gioco velocemente dopo aver abbassato la pistola a terra, inoltre ci vuole un pc potente, dovrei provare con un ulteriore sensor bar applicata verticalmente, forse il segnale sarebbe più costante

L'ho provato con vari giochi e ad esempio con mad dog mc cree si riesce abbastanza ma già con house of the dead 3 va un po' in crisi, anche con mame sempre i soliti problemi di "fluidità"

Ripeto che funziona e se uno non ha grosse esigenze o non ha mai provato una playstation con pistola forse potrebbe anche essere soddisfatto dal wii-mote, io no

Scusa ma hai provato sia glove pie http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download il programma jappponese http://onakasuita.org/wii/ ? quello japponese sembra più leggero e aacile. Per il discorso pistola c'è la WIIgun (non quella schifezza del blaster nintendo) che ha la forma di un Glock e gli incastri il wiimote dentro senza dover hackare niente.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da sbaby »

Ho provato tutto
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da bluedeath »

I problemi erano a parte la scarsezza di precisione che hai già spiegato, comportamenti strani inchiodamenti vari?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da sbaby »

Anche la velocità quando muovi, sembra quasi non ti venga dietro e a volte il colpo è sulla traiettoria del tuo spostamento ma prima di dove vorresti, insomma funziona bene se stai attento a tenere il controller con la mano sempre al centro e sposti piano piano il polso, io però voglio una cosa come in sala o su playstation, abbassare la pistola quando voglio senza tenerla sempre puntata che mi viene la sincope al braccio, e poi sparare da dove voglio senza preoccuparmi delle distanze e posizioni del mio corpo.

L'arcade deve essere immediatezza, se si comincia troppo a pensare non è più arcade (mio parere personale)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Kernel »

sbaby ha scritto:...voglio una cosa come in sala o su playstation, abbassare la pistola quando voglio senza tenerla sempre puntata che mi viene la sincope al braccio, e poi sparare da dove voglio senza preoccuparmi delle distanze e posizioni del mio corpo.

L'arcade deve essere immediatezza, se si comincia troppo a pensare non è più arcade (mio parere personale)
Quoto!

Se penso alle soluzioni "gun lcd" (distanza esagerata e impossibilità di avvicinarti al monitor) e GunCon2 (lentezza nello spostamento del mirino che a volte non si muove proprio e altissima imprecisione) mi passa la volgia di giocare... ed infatti, ahimè, ho abbandonato l'idea della gun sul CAB.

@sbaby: ti ho mandato un PVT sabato notte, l'hai ricevuto?
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da bluedeath »

Personalmente non metterò la gun sul cab perche ho u ncabino con il monitor "a pozzo" e perchè voglio evitare di "imbastardirlo" con controlli strani etc. Con la lcd top gune e la guncon non ho avuto problemi, a parte i difetti oggettivi: distanza etc. Usandola sul PC con un 21 pollici non ho trovato così gravi, l'esperienza è comunque diversa da quella della sala giochi, e la posizione purista di Kernel è più che condivisibile. Penso che sia ccomunque una questione di culo perchè in giro ho letto pareri "tecnici " discordanti che desciveveano difetti gravi fra cui inchiodamenti etc, a questo punto direi che l'unica soluzione è usare la guncon 2 sul mame per PS2 (se la funzione è implementata) per i giochi con a lightgun, per OP wolf e simili ci va una "positional gun" (il joystick taroccato da pistola).

Moddo perchè ho apppena scoperto che una versione decente del mame per PS2 non c'è sembra che vada meglio cona versione xbox.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da rgbsystem »

volevo ricordare per chi ancora non lo sapesse che c'è una raccolta di progetti nel wikicab http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... i#Lightgun anche se i più progetti funzionano con la tv standard 100hz
stellar
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/06/2006, 14:11

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da stellar »

danilottmanx ha scritto:quale é la tua configurazione cioé come hai configurato il tutto?Possiedo due pistole di quel tipo e vorrei sapere come collegarle.
Ps le pistole le ho comprate dopo che ho letto che a te hanno funzionato :)
Scusa se ti rispondo solo ora. La mia configurazione e'
Athlon XP 2200+ - 512Mb RAM - ArcadeVGA 1.0 - HD Maxtor 60Gb - JPAC - WinXp nLite - MameWah - Mame 0.111
ed ho collegate la pistola, ne ho solo una, direttamente sul pettine Jamma a valle del JPAC
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da sbaby »

MA quella Scorpion menzionata come funzionante lavora con i drivers di SMOG e monitor arcade ?
No perchè vedo che è compatibile 100hz e non mi ricordo chi mi ha detto recentemente qualcosa rguardo a queste pistole
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”