Guida Al WiiMote Lightgun

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
fraz75
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2015, 19:02
Città: Voghera

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da fraz75 »

Ho emulato un joystck, piú o meno come nella guida, peró mi da un pó di problemi di incompatibilitá, nel senso che quando uso il wiimote i tasti direzionali della tastiera funzionano male (sul cabinet che ho i tasti e joystick della console sono collegati a un chip di tastiera) in advmenu invece vanno a funzionare bene quelli del wiimote. Altro grosso problema é il dover far partire tutti i programmi a mano senza una procedura automatica, come ho detto precedentemente.
Per quanto riguarda la giocabilitá non é male, non é il massimo, ma usabile, vibra quando si spara...
Ho fatto un pó di prove e i tasti configurabili sono solo due (A B), se ne servono di piú servirá il nunchuck...
Non puoi sapere se ci riesci se non ci provi...
FrAz
Avatar utente
ReSeCa
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/01/2011, 13:54
Città: Palermo

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da ReSeCa »

E' bello vedere che a qualcuno servi la mia guida dopo tempo. Riguardo l'emulazione del mouse non ne ricordo bene il motivo, mi sembra avesse problemi con win e dovetti evitarla. Franz75 non è che magari hai configurato male i tasti o doppiati nel menu di gioco?
Avatar utente
Zufit
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/07/2012, 13:16
Città: ROMA

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da Zufit »

Grazie ottima guida.
Avatar utente
xfantaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2014, 16:37
Città: Fermo

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da xfantaman »

Se interessa a qualcuno, per chi usa da windows 7 in su c'è http://touchmote.net/ che trasforma il wiimote in joystick o mouse senza troppe configurazioni e volendo effettua l'associazione all'avvio di windows, io l'ho testato utilizzando il wiimote come pad e funziona senza problemi anche con il nunchuck attaccato
strazzy
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2012, 10:33
Città: Calco

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da strazzy »

Vi volevo segnalare il mio esperimento effettuato con il wiimote ed il software touchmote per utilizzare il controller come lightgun (questa modalità evità di dover mappare il controller wii come joystick).
Sostanzialmente la risposta del wiimote è ottima, si riesce a giocare con il mame molto bene con una risposta fluida e abbastanza precisa. L'unica difficoltà e quella di dover ricompilare il mame forzando il direct input su attivo,infatti senza tale opzione, i giochi non rilevano il movimento del wiimote.
Il software touchmote e ben fatto, l'associazione del controller è rapida e semplice, ed il risultato anche in windows è di assluto pregio. NOTA BENE è necessaria una barra WII Modificata con connettore molex e/o una USB (acquistabile su amazon).
Io per i mei esperimenti ho utilizzato quella originale (collegata alla console) avendo cura di lasciare la wii accessa.
Possiedo anche una EMS LCD TopGun (prima versione) e devo dire che il wimote funziona addirittura meglio della TopGun (vi è da dire che la prima versione ha avuto alcuni problemi con i driver originali forniti dalla EMS - troppo lenti, la situaione migliorava leggermente con i WinGun e/o i gun2Drive di smog) ma per esperienza personale vi assicuro che non erano paragonabili al risultato del wimote.Da quel che ho potuto apprendere la situazione è notevolmente migliorata con la versione 2 e 3 della Lightgun EMS, ma non ho affrontato la spesa dopo la delusione con la versione 1. Allo stato attuale questa soluzione la reputo valida, facilmente implementabile (ed economica per chi possiede già una wii in casa).
PS Per migliorare la precisione del wiimote bisogna nel mame abilitare l'input del mouse e selezionare come controller lightgun - lightgun e non mouse. In questo modo si migliora notevolmente la precisione (ho dovuto leggere molti forum per apprendere questo importate dettaglio che fa la differenza!)
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da cyborg »

Azz questo topic mi era sfuggito, è proprio quello che sto cercando di fare <-clap->
Dunque con win7 in abbinata al programma citato, la faccenda migliora?
Confermate?
Vorrei provare anche la guida di questo topic, peccato che le foto sono andate a farsi benedire....Magari ReSeCa <-innocent->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
reVenAnt
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/06/2013, 9:53
Città: Lodi

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da reVenAnt »

Seguo con attenzione eventuali sviluppi futuri!

Io sul mio cabinato (Win XP) avevo rinunciato, putroppo solo dopo aver acquistato 2 WiiMote e una sensor bar (modificata per essere alimentata da USB).
Magari riciclo tutto su un prossimo PC con Windows 7 o superiore...
wawacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2006, 1:37

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da wawacco »

Sono appena riuscito a configurare wiimote e mame (uso solo touchmote) ma ho un unico problema. Se il mame è in finestra il puntatore del wiimote funziona e gioco tranquillo (per modo di dire, per colpire i bersagli non si sa perchè devo premere due volte invece che una) se invece è in full screen non si muove proprio il puntatore, con il mouse si. Vai a capire..

Ps: Se tengo premuto A (che sarebbe left mouse button nella configurazione) il puntatore si muove. E' come se quindi fosse all'esterno del mame, solo nell'ambiente windows :(
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da devil78 »

Io ne avevo presa una cinese a pile<br />L'ho aperta e saldato un cavetto usb di recupero ed ora e' usb<br /><br />;)<br /><br />Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Zakk hai avuto la mia stessa idea :)

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
wawacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2006, 1:37

Re: Guida Al WiiMote Lightgun

Messaggio da wawacco »

Progressi :-D :-D :-D è bastato usare un software chiamato wiimouse e il mame magicamente funziona a meraviglia ! Fiducioso sono quindi passato al pcsxe e al pcsxr (emulatori playstation) con questo plugin http://goo.gl/Ojf6n4 ma purtroppo li niente da fare :| qualcuno ha percaso provato ?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”