[GUIDA] brevi info sul jpac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

[GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da kekko »

jpac
un jpac attaccato al connettore jamma è normalmente pronto all' uso...

TASTIERA
il jpac è dotato di 2 ingressi PS2 uno dal pc al jpac l' altro dal jpac ad una tastiera
il primo richiede un cavo ps2 maschio maschio o un cavo ps2-USB
SENZA QUESTO CAVO LA JPAC NON FUNZIONA!!!!!!!!

il secondo serve per collegare una tastiera;NON fondamentale per il funzionameto del jpac ma, molto comoda per le configurazioni e applicazioni

LED
alcuni jpac hanno 3 led altri solo 2 (i più vecchi suppongo)
il led singolo posto circa al centro..quello che potreste non avere
ha la funzione di segnalare che il cavo tastiera è connesso e la jpac funzioni
gli altri 2, quello giallo e verde (sinc in sinc out):
il primo quando è acceso segnala la presenza del segnale video in ingresso .....se tutto è a posto DEVE ESSERE ACCESO

il secondo, avverte che il segnale è della frequenza giusta normalmente 15,750 khz e viene lasciato "passare" verso il monitor
se tutto è a posto DEVE ESSERE ACCESO!!

se siamo nella condizione di tutti i led accesi (nel periodo natalizio vanno pure bene!!!) dovrebbe essere tutto ok!!
la tastiera è collegata ............................ jpac alimentata LED VERDE ACCESO,quello solitario al centro della scheda; presente solo su modelli più recenti
il seganle video in ingresso è presente ...... led giallo acceso
il segnale video in uscita è presente .......led verde acceso


TASTI
senza fare nulla supporta :
2 joystick
tasto player 1 e player 2
4 tasti per player
il 4 tasto, non essendo standard jamma potrebbe non essere presente nel cablaggio jamma del cab
potrete o "avvitarlo" sul connettore a viti in:
4 tasto player1 1sw4
4 tasto player2 2sw4
o saldarlo direttamente sulla femmina jamma del cab posizini:
4 tasto player1 pin 25
4 tasto player2 pin C

combinazioni di tasti preconfigurate:
il tasto 1 (normalmente player1)ha funzione di shift e attribiusce una seconda funzione ad un tasto
tenendo premuto il tasto uno + una pressione tasto 2 = esc
tasto 1 + leva player 1 in su = \ in mame di default è il volume
tasto 1 + leva player 1 in giù = p in mame di default è pausa
tasto 1 + leva player 1 destra = tab
tasto 1 + leva player 1 sinistra = enter
tasto 1 + pulsante 1 sparo player 1 = 5 in mame è l'inserimento crediti

altri tasti li potrete aggingere sui connettori a viti

esiste la possibilità di aggiungere 4 tasti per player normalmente non esistenti sul cablaggio jamma
player 1 : da 1sw4 a 1sw8
player 2 : da 2sw4 a 2sw8
per il gnd è sufficiente portare un solo cavo ai tasti sulla plancia, da li si procederà a "distribuirlo"

AUDIO:
i connettori per le casse servono per portare il segnale audio dal pc al connettore JAMMA il quale normalmente ha gia il cablaggio corrispondente ad una cassa montata nel cab
NON SONO AMPLIFICATI e NON SONO STEREO
usando la tecnica classica, dovrete sventrare delle casse da pc (mi raccomando spendete poco!!!!) e recuperare l' l'ampli
in alternativa potrete non utilizzare questi connettori e fare una linea per l' audio a vostro piacimento




se qualche volenteroso volesse aggiungere delle info....magari i dettagli più tecnici per soddisfare i più curiosi, correzioni etc...potrebbe uscirne un bel lavoro
ho pensato di mettere queste info semplici semplici, come avrei voluto trovarle io all' inizio della mia carriera col JPAC e soddisfare la mia smania di "provare"[/img]
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da rgbsystem »

si potrebbe aggiungere che il j-pac è stato un po' "sorpassato" dalla jammasd, dove principalmente oltre alle solite funzioni del j-pac integra un amplificatore audio che elimina il cosidetto audiohack da casse amplificate da pc, un connettore per la light gun, led di stato per monitorare le funzioni, alimentazione supplementare esterna nel caso la jamma non fosse alimentata (serve solo per l'audio), costi inferiori riguardo sia il prodotto che per la spedizione(non c'è da pagre la famosa tassa doganale perchè già in italia), prodotto italiano e garantito per 2 anni senza bisogno di rintracciare chissà chi per problemi di funzionamento, assistenza in tempo quasi reale ma con aiuti veri.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da kekko »

quando scrissi questo
kekko ha scritto: se qualche volenteroso volesse aggiungere delle info....magari i dettagli più tecnici per soddisfare i più curiosi, correzioni etc...potrebbe uscirne un bel lavoro
ho pensato di mettere queste info semplici semplici, come avrei voluto trovarle io all' inizio della mia carriera col JPAC e soddisfare la mia smania di "provare"[/img]
non intendevo questo come aggiunta di info
rgbsystem ha scritto:si potrebbe aggiungere che il j-pac è stato un po' "sorpassato" dalla jammasd, dove principalmente oltre alle solite funzioni del j-pac integra un amplificatore audio che elimina il cosidetto audiohack da casse amplificate da pc, un connettore per la light gun, led di stato per monitorare le funzioni, alimentazione supplementare esterna nel caso la jamma non fosse alimentata (serve solo per l'audio), costi inferiori riguardo sia il prodotto che per la spedizione(non c'è da pagre la famosa tassa doganale perchè già in italia), prodotto italiano e garantito per 2 anni senza bisogno di rintracciare chissà chi per problemi di funzionamento, assistenza in tempo quasi reale ma con aiuti veri.
informazioni sono informazioni!!
il mio fine era quello di informare chi ha il jpac e qualche problema/curiosità
numerose sono le schede sul mercato, senza dubbio il jpac è la più famosa
avrei, e chi legge, forse avrebbe gradito informazioni più concrete riguardo uso funzionamento (come da titolo)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da pucci »

rgbsystem ha scritto:costi inferiori riguardo sia il prodotto che per la spedizione(non c'è da pagre la famosa tassa doganale perchè già in italia)
non c'è nessuna tassa doganale sul Jpac (essendo l'inghilterra nella UE)
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da rgbsystem »

pucci ha scritto:
rgbsystem ha scritto:costi inferiori riguardo sia il prodotto che per la spedizione(non c'è da pagre la famosa tassa doganale perchè già in italia)
non c'è nessuna tassa doganale sul Jpac (essendo l'inghilterra nella UE)
sulla dogana no, ma fino all'anno passato c'era una tassa di 12 euro oltre a quella di spedizione
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da rgbsystem »

kekko ha scritto:quando scrissi questo
kekko ha scritto: se qualche volenteroso volesse aggiungere delle info....magari i dettagli più tecnici per soddisfare i più curiosi, correzioni etc...potrebbe uscirne un bel lavoro
ho pensato di mettere queste info semplici semplici, come avrei voluto trovarle io all' inizio della mia carriera col JPAC e soddisfare la mia smania di "provare"[/img]
non intendevo questo come aggiunta di info
rgbsystem ha scritto:si potrebbe aggiungere che il j-pac è stato un po' "sorpassato" dalla jammasd, dove principalmente oltre alle solite funzioni del j-pac integra un amplificatore audio che elimina il cosidetto audiohack da casse amplificate da pc, un connettore per la light gun, led di stato per monitorare le funzioni, alimentazione supplementare esterna nel caso la jamma non fosse alimentata (serve solo per l'audio), costi inferiori riguardo sia il prodotto che per la spedizione(non c'è da pagre la famosa tassa doganale perchè già in italia), prodotto italiano e garantito per 2 anni senza bisogno di rintracciare chissà chi per problemi di funzionamento, assistenza in tempo quasi reale ma con aiuti veri.
informazioni sono informazioni!!
il mio fine era quello di informare chi ha il jpac e qualche problema/curiosità
numerose sono le schede sul mercato, senza dubbio il jpac è la più famosa
avrei, e chi legge, forse avrebbe gradito informazioni più concrete riguardo uso funzionamento (come da titolo)
hai ragione mi sono lasciato andare, solo che come costo e prestazioni il j-pac è sorpassato secondo me, però è solo un parere.
ciao
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

più che altro ragazzi, sarebbe molto utile una mini guida sull'uso del WINIPAC, per rimappare jpac....

Nessuno l'ha usato e potrebbe dirmi ? (anche se penso il problema sia risolvibile lo stesso)
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da TUTTIFUSI »

se vuoi scrivo un piccolo tutorial su come rimappare j-pac con bloc notes
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

scusa ma non ho capito che vuoi dire.
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Re: [GUIDA] brevi info sul jpac

Messaggio da TUTTIFUSI »

Praticamente senza avere un programma a parte, che funziona in dos o in windows, bastava aprire Notepad e con un combinazione di tasti si puo' rimappare o ritornare default direttamente da li.

Quando ho tempo lo scrivo che combinazione di tasti da usare per rimappare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”