joystick...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Il restrittore lo "senti" come è montato senza dover aprire la plancia.
Muovi lo stick lentamente in maniera circolare lungo i bordi.
Se senti un movimento quadrato sei a 8 vie, se la rotazione è tipo a rombo sei a 4
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Il vero problema è che quel joystick con quel tipo di restrittore a 4 vie non ci va mai veramente.
Sei sempre in grado di prendere troppo le diagonali.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Credo di aver capito ... forse ...
Un attimo vi faccio 2 foto tanto nn li ho neanche ancora scartati ...
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Scusate i guanti ma salvo già sà tutto ... <-on_lol->

Sono i 2 incriminati in questione ...
Ad occhio e facendo le dovute prove da voi consigliatomi sembrano essere a 8 vie quindi tutti i movimenti dovuti.
Al max quando sarà ora gli proverò e vedremo meglio.

Un' altra delle mie stupine domande.
é normale che l'asta sia così corta?
joy 001.JPG
joy 003.JPG
joy 002.JPG
<-wacko->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MacGyver il 12/02/2016, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Si, i joystick jappo sono fatti per montare a filo su plancie in metallo spesse max 2mm
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

... sul bartop di Salvo ci dovrebbero andare , male che vada ne prendo altri diversi sempre da voi consigliati.
per ora grazie Rufus, poi attendo anche Salvo e se potete rispondete gentilmente anche alle altre domande fatte dall'inizio degli altri link che nn ci stò capendo più un fico secco. <-dash->

<-ciao->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

<-help2->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

rufus ha scritto:Il vero problema è che quel joystick con quel tipo di restrittore a 4 vie non ci va mai veramente.
Sei sempre in grado di prendere troppo le diagonali.
hai perfettamente ragione nn potrà mai andare perfettamente a 4 vie perchè il restrittore montato e per giocare ai giochi tipo streetfighter a 8 vie.(almeno così ho potuto capire da quì ) http://www.arcadeworlduk.com/search.php ... yt&Search=
solo che dà in'esperto ho preso questo tipo perchè pensavo di poterci giocare cn tutti i giochi da 2 vie fino a 8 senza dover cambiare ogni volta la posizione del restrittore.
ma nn sò se ho ben capito se questo è il concetto.
quì poi ho trovato vari restrittori intercambiabili, molle, prolunghe, accessori vari <-dash-> ...
servono o lo lascio così?
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

... ho trovato le info scorrendo sotto la foto, tradotto al volo cn google crome.

La Sanwa JLF-TP-8YT è un joystick di alta qualità, prodotto in Giappone da Sanwa Denshi Co. Questa è la barra di comando di scelta per combattere gli appassionati di gioco, in particolare gli appassionati di Street Fighter. Ampiamente usato in MadCatz & QanBa bastoni combattere e molte macchine arcade giapponesi. Ogni barra di comando è dotata di un piatto piano di montaggio, coperchi 2 x polvere, scheda TP-MA con microinterruttori saldati e una maniglia superiore palla 35 mm. Questo joystick dotato di pressione della molla luce, ma può essere facilmente modificata, se si preferisce un tocco più rigido, con l'aggiunta di una molla diversa, come ad esempio una molla Seimitsu LS-55. Per impostazione predefinita, joystick ha un cancello limitatore piazza ed è destinata a 8 vie. Questo può essere facilmente modificato per modalità 4 vie semplicemente rimuovendo il limitatore di plastica, sollevare il pezzo centrale e rotante alla posizione 4 modo. Vendiamo anche il Sanwa GT Y ottagonale cancello , se si preferisce più preciso controllo a 8 vie per i giochi come Street Fighter, che vi permetterà di tirare fuori combo si muove con facilità. Collegamento a un veleno lotta bastone: Per collegare il Sanwa JLF-TP- 8YT joystick per una lotta bastone Venom PS4, si richiederà la JST-XH femmina a femmina connettore del cavo Compatibile Restrictor Gates: Sanwa GT Y ottagonale Porta di Sanwa GT 2F 2 vie Restrictor QanBa ottagonale Restrictor Porta QanBa rotonda Restrictor Porta piastra di montaggio Dimensioni: Lunghezza: 95 millimetri Larghezza: 53mm Spessore: 1.6mm Caratteristiche del prodotto: * alta qualità joystick giapponese * commutabile 4 e 8 vie limitatore quadrato * Perfetta per giochi di combattimento * Include 35 millimetri LB-35 sfera maniglia superiore Sanwa tis joystick Codici prodotto spiegato C'è spesso una certa confusione con i codici dei prodotti per i joystick Sanwa e abbiamo spesso chiesto di spiegare / aiuto con i diversi codici. Per cercare di spiegare i codici di prodotto, si prega di vedere sotto. Ci auguriamo che queste informazioni aiuta e rende i diversi modelli di joystick più facile da capire. Tis-TP-8YT Il modello più popolare con piastra di montaggio piatta attaccata. Tis-TP-8Y Stesso joystick come tis-TP-8YT ma con il montaggio piatta piatto rimosso JLF-TP-8S stesso joystick come tis-TP-8Y ma con un piatto tis-P-1S a gradini montaggio solidale tis-CD Shaft Cover Set con l'aggiunta di una copertura pozzo nero impostato per i modelli di cui sopra aggiunge -SK al fine del codice prodotto. Per esempio: un tis-TP-8YT dotato di un set di copertura pozzo nero diventa un tis-TP-8YT-SK.

che ne pensate?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

macgyver ha scritto:
rufus ha scritto:Il vero problema è che quel joystick con quel tipo di restrittore a 4 vie non ci va mai veramente.
Sei sempre in grado di prendere troppo le diagonali.
hai perfettamente ragione nn potrà mai andare perfettamente a 4 vie perchè il restrittore montato e per giocare ai giochi tipo streetfighter a 8 vie.(almeno così ho potuto capire da quì ) http://www.arcadeworlduk.com/search.php ... yt&Search=
solo che dà in'esperto ho preso questo tipo perchè pensavo di poterci giocare cn tutti i giochi da 2 vie fino a 8 senza dover cambiare ogni volta la posizione del restrittore.
ma nn sò se ho ben capito se questo è il concetto.
quì poi ho trovato vari restrittori intercambiabili, molle, prolunghe, accessori vari <-dash-> ...
servono o lo lascio così?
Per giocare perfettamente a Street Fighter c'è uno speciale restrittore ottagonale a 8 vie.
Con il resrtrittore di serie in posizione quadrata a 8 vie giochi un po a tutti, ottimo per tutti il 90% dei giochi.
In posizione a rombo 4 vie giochi decentemente anche ai classici Namco, da Pacman a ToyPop.
Direi che non è il caso di farsi un milione di seghe mentali senza averlo prima provato 8-)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”