Mame e numerazione inout device

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Mame e numerazione inout device

Messaggio da cybermat »

Ciao,
sto scrivendo su diversi forum in cerca almeno di una spiegazione logica. Ho googlato all'inverosimile trovo sempre mezze risposte, workaround a cui avevo già pensato ma mi sfugge la logica di fondo.

L'annoso problema di chi usa la Lightgun è che il mame dice ok hai UNA SOLA LIGHTGUN ma per me è la numero 3, poi riavvi e dice in base a windows (e già qui tutti a dare colpa di Windows che non da lo stesso id ai controller e dunque togliere "le colpe" al mame) che hai la numero 1, la numero 2 etc etc

Il mame prende Lighgun e Mouse come la stessa cosa e li numera, però ha una opzione fighissima che è multiple mice e keyboards, se li abilii vuoi fare un distinguo altrimenti tutti i mouse del sistema sono un solo mouse e tutte le keyboards sono una sola keyboards, infatti se non abiliti la MULTIPLE "qualcosa" se vai a vedere i comandi premendo tab vedi MOUSE e KBD e non vedi il numero del device.

Esiste questo "Dual Lightgun" che interpreto come "Multiple lightgun" se io lo disabilito dovrei in teoria che tutte le lightgun siano una sola cosa e dunque posso sparare da player one con tutte le 100 lightgun che mi sono comprato ed ho attacato ad hub usb in cascata al mio pc.

Questo non funziona però....Mame mi vede le lightgun come han deciso nel codice di vederle e le numera rendendo il tutto molto complicato. Dunque ha 3 opzioni MOUSE KEYBOARD E LIGHTGUN, ma per mouse e lightgun fa un mischione esplosivo.

Dunque con 100 mouse installati posso muovere il player 1 dai 100 mouse (ovviamente con multiple DISABLED), la Lightgun però me la vede con numerazioni da 1 a 101 a suo piacimento o quello di windows....ditemi quello che volete ma è la logica delle opzioni e "mentalità" del mame che hanno un baco.

Di ibernare il pc per tenere la config attuale, fare diversi cfg sul mame in base a come vede la pistola, far partire il mame senza mouse per fare vedere la Lightgun come 1 sono solo palliativi....

Il tono del thread è pittoresco perchè sto smadonnando con sta pistola per farmi 4 partite senza dover impazzire. E soprattutto vorrei che il mame funzionasse bene :) Si certo è free se non mi sta bene me lo programmo io....

Fatemi sapere, magari sono io che sbaglio a settare e già il mame ha soluzione o qualche programmino per windows per forzare gli ID :love:

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”