raspberry pi 3B+ e ipac2

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
actarus69
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2019, 10:14
Città: Messina

raspberry pi 3B+ e ipac2

Messaggio da actarus69 »

Buongiorno a tutti, spero che io stia scrivendo nel posto giusto. Premetto che sono veramente bianco al riguardo. Ho letto varie cose qui (sono ancora più confuso di prima).Vorrei sostituire la pandora's box 9d montata nel mio cabinato con il raspberry pi 3b +. Nel cabinato sono montati 4 pulsanti per player + joystick, poi ci sono i pulsanti coin 1 e 2 + start e select. il monitor ha un attacco vga (ho già acquistato l'adattatore vga-hdmi). Quello che non ho capito è se, una volta collegati i pulsanti e i joystick alla ipac2 e, collegata questa alla porta usb del raspberry si deve configurare qualcosa al livello di comandi o no. Ripeto, sotto questo aspetto sono bianco come la neve. Se ci fosse una guida che mi aiuta passo passo con collegamenti e altro vi sarei veramente grato (per me è un ambiente sconosciuto). Poi avrei una piccola curiosità, è possibile inserire una sd con retropie su pandora's box e, quindi funzionare tutto senza toccare niente o no? Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: raspberry pi 3B+ e ipac2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Qualche utente ha sicuramente usato ipac2 su Raspberry
Da quello che ricordo sono visti come tastiere
In ogni caso è sicuro che ci sia da modificare i tasti come nel primo avvio di retropie.

Per quanto riguarda la domanda sulla pandora, direi di no. Al momento non si può senza modificare la pandora.
Oltretutto la cosa cambia da versione a versione di pandora.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
actarus69
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2019, 10:14
Città: Messina

Re: raspberry pi 3B+ e ipac2

Messaggio da actarus69 »

Ciao Tox, grazie per la risposta. Spero qualcuno mi possa aiutare con qualche guida passo passo, in quanto a riguardo sono veramente un neofita (non ho la più pallida idea). Quello che è certo è che non vorrei più Pandora's con tutti quei giochi ripetuti due e più volte ma, potermi creare una mia lista con retropie.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”