controler 2 player non funziona

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
76nik
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/10/2016, 11:48
Città: Roma

controler 2 player non funziona

Messaggio da 76nik »

Buongiorno ho comprato un controller con relativi pulsanti e 2 joystick per il mio cabinet con retropie. il problema di fondo e che non riconosce il 2 player inoltre secondo lo schema che mi hanno mandato collegando i cavi anche per un solo player i pulsanti e le direzioni del joystick risultano diverse. ho visto che ci sono delle guide che dicono di inserire nel file cmdline.txt una riga con l'id fornitore e l'id del prodotto che ricavo dal comando lsusb.
nel mio caso la riga è la seguente :

usbhid.quirks=0x16c0:0x75e1:0x040

ma il risultato non cambia.

Cosa devo fare?
76nik
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/10/2016, 11:48
Città: Roma

Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da 76nik »

Allora spostando la riga "usbhid.quirks=0x16c0:0x75e1:0x040" davanti a tutto nel file cmdline.txt ora vede due controller, il punto è che secondo quanto riportato nello schema dei pin le direzioni up down left right e i pulsanti1,2,3.... non corrispondono con lo schema inoltre se sposto i cavi per i le direzioni su altri pin trovo up e right ma il left e down non mi rispondono proprio .

Che fare? Aiutooooo
76nik
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/10/2016, 11:48
Città: Roma

Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da 76nik »

Allora i pulsanti funzionano tutti ho trovato lo schema.giusto , mentre le direzioni funzionano solo su e destra le altre due no dove sbaglio? Se faccio il test del Joy stick non mi funzionano le direzioni giù e sinistra.

Aiuto
76nik
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/10/2016, 11:48
Città: Roma

Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da 76nik »

Nessun consiglio?
76nik
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/10/2016, 11:48
Città: Roma

Risolto Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da 76nik »

Questo è il link che ho trovato per risolvere il problema da notare la versione del kernel che riconosce il controller.
http://blog.petrockblock.com/forums/top ... asy-guide/

Ciao
bambocc
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2017, 18:33
Città: Varese

Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da bambocc »

Ciao a tutti anchio ho lo stesso identico problema con Retropie 4.2
I comandi su, giu, destra e sinistra del player 1 e 2 funzionano contemporaneamente e quindi è impossibile giocare.
Ho seguito la guida specificata in questo thread ma senza successo. Tra l'altro quando mi carica il kernel modificato su retropie mi da un errore e non lo completa.
Ho fatto un milione di prove ma senza successo.
Mi potete aiutare?
Grazie Mille!
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: controler 2 player non funziona

Messaggio da loredebby »

ciao 6 riuscito a far riconoscere 2 player anziche soltanto 1 a retropie? se ce l'hai fatta una volta fatta quella operazione basta che esegui il configure input dal menu di retropie prima con il player1 e successivamente con il player2....se non 6 ancora riuscito a far riconoscere 2 player distinti a retropie prova a dare un occhiata alla guida di devil ;) viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”