Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Messaggio da cybermat »

Ciao a tutti, dovrei mettere il restrittore sul Mad catz in oggetto a 4 vie. Su quello che però ho letto su slagcoin pare che la componentistica Sanwa adottata per questo stick non si presta molto alle 4 vie.

JLF
The rhombus setting does not work very well for 4-way because the diagonals are still very easy to hit.

Se. montassi un JLW invece avrei un ottimo 4 vie.

Cosa mi consigliate? A me serve uno stick usb (non vorrei farmene uno custom se non obbligato) che funzioni bene con le 4 vie. Da quello che ho capito di già fatti easy switch 4-8 vie non esistono.

grazie mille :love:
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Messaggio da rufus »

Gli stick Seimitsu si possono adattare agli attacchi Sanwa e dovrebbero avere restrittori molto più efficaci per il 4 vie.
Ora ho gli ls-55 sul Naomi senza restrittori, che son simili ai JFL che avevo su un altro cab, ma dato che hanno dato pesantemente per anni, pensavo di fare un secondo pannello con gli ls-40 per mame e shumps.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Messaggio da cybermat »

Ok allora comincio a valutare una nuova leva. Secondo la tua esperienza optare per quegli stick che "promettono" un easy switch 4-8 non vale la pena? Io ho paura che quei meccanismi durino poco, peccato che Sanwa o Seimitsu non abbiano pensato a qualcosa del genere. Giusto per conferma, stick arcade usb già fatti con queste soluzioni esistono?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Messaggio da rufus »

Se intendi gli ILSA spagnoli, sono come gli HAPP, dei "legni" che lascio volentieri agli americani 8-) non so quindi come funziona il loro restrittore.
Poi va a gusti e sensazioni personali, difficlie darti una risposta.
Ma sono belli profondi, sicuro che nel box ti ci stanno?
Anche perché non mi sembra che i buchi dell'attacco siano compatibili con il tuo, ti serve un adattatore.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Restrittore su Mad Catz Arcadestick TE

Messaggio da cybermat »

Già...a sto punto sai che ho deciso ? Mi tengo il Mad Catz a 8 vie, d'altronde è nato così per dare il suo meglio ai picchiaduro.
Ho un Namco Stick che mi tengo buono così, anche perchè essendo piccolino è un pò ostico per me che non vorrei cimentarmi troppo nell'arte del modding.

Mi rimane unica scelta quella di moddare l'x-arcade, che giace dimenticato, ma sia mai che con questo impulso emulativo recente non lo moddo per bene. So che roba giapponese è sconsigliata ma ci sono tantissime cose che possono fare al caso suo. Sono abbastanza incuriosito dall'omni2 e dal pac pro di Groovy e per quanto riguarda Ultimarc ho visto che ci sono altrettante cose interessanti.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”