Cab di guida universale

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Cab di guida universale

Messaggio da frame »

Vorrei chiedere a voi che ne avete avuti per le mani:

ma i cab di guida come sono strutturati?

Le schede di gioco apposite per volante, cambio, freno e acceleratore hanno richieste di uno specifico hardware?
Oppure i comandi sono equiparabili a pulsanti "sapro" cui sono più abituato...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Cab di guida universale

Messaggio da baritonomarchetto »

I giochi di guida supportano uno dei due tipi di volante possibile: ottico o a potenziometro. I volanti ottici possono a loro volta essere divisi in due: a corsa limitata (270 gradi) o a corsa libera (360 gradi). Acceleratore e freno possono essere digitali o analogici (pot). In alcuni casi i giochi di guida sono pseudo-jamma, nel senso che hanno un pinout che rispecchia lo standard eccezion fatta per volante ed eventuali acceleratore e freno analogici. Uscirono dei cab di guida "jamma", ma il cambio scheda non é plug&play come per le schede jamma o jamma+
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab di guida universale

Messaggio da frame »

...la Jammasd dunque è inefficace coi giochi di guida al volante... di solito sui cab di guida si va di scheda gioco?

...restringendo il campo ai soli Cab Up-Right col volante... mi ricordo che ne passavano al Bar qualcuno ogni tanto..in particolare ricordo "F1 Dream"..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Cab di guida universale

Messaggio da baritonomarchetto »

Tu stai parlando di cab di guida con schede o mamecab? La jammasd in un cab di guida" pseudo-jamma é comunque utile in quanto blocca i segnali fuori frequenza, manda gli input digitali, manda segnali video, sync etc. Il volante lo colleghi via joyhack o con la smartasd. Sul sito di racermame ho scritto parecchia roba su questo tipo di conversione
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab di guida universale

Messaggio da frame »

Grazie marchetto, nons sapevo nulla di Race Mame.. sto raccogliendo informazioni per un eventuale cab di "guida universale", per fare magari non tutti, ma un po di giochi vecchi da bar di guida...tipo quel Dream F1 che ti ho detto.altri non me ne vengono che ho visto al bar...forse OutRun up-Right..ma magari ricordo male..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab di guida universale

Messaggio da siantic »

E' un bel progetto... hai visto quelli realizzati da segarally?
Addirittura lui li ha linkati per fare sfide in multiplayer... :)
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: Cab di guida universale

Messaggio da Jigen Daisuke »

siantic ha scritto:E' un bel progetto... hai visto quelli realizzati da segarally?
Addirittura lui li ha linkati per fare sfide in multiplayer... :)
Dove dove??
Chi è questo tizio e dove trovo foto/descrizioni dei suoi cab?
Il mio sogno è fare un mame cab doppio di guida con link per poter giocare a tutti i giochi di guida in coppia (su base cab Sega di guida tipo Daytona Usa o Sega rally)
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab di guida universale

Messaggio da siantic »

lo trovi nei progetti del forum
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab di guida universale

Messaggio da siantic »

Jigen Daisuke ha scritto:Il mio sogno è fare un mame cab doppio di guida con link per poter giocare a tutti i giochi di guida in coppia (su base cab Sega di guida tipo Daytona Usa o Sega rally)
Perchè propio sega rally o daytona?
Sono tutti modificabili quindi puoi prendere anche un Sega Scud Race o Ferrari F355 che sono mooolto belli.

Anzi se hai spazio potresti modificarne uno in versione deluxe e metterci dentro un bel LCD Led in full hd con connessione al pc in hdmi...
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: Cab di guida universale

Messaggio da Jigen Daisuke »

siantic ha scritto:
Jigen Daisuke ha scritto:Il mio sogno è fare un mame cab doppio di guida con link per poter giocare a tutti i giochi di guida in coppia (su base cab Sega di guida tipo Daytona Usa o Sega rally)
Perchè propio sega rally o daytona?
Sono tutti modificabili quindi puoi prendere anche un Sega Scud Race o Ferrari F355 che sono mooolto belli.

Anzi se hai spazio potresti modificarne uno in versione deluxe e metterci dentro un bel LCD Led in full hd con connessione al pc in hdmi...
Anche lo scud race mi piace molto.
Diciamo Che prenderei un Daytona USA doppio per semplice affezione (è quello a cui ho giocato di più in assoluto in sala giochi)
Mi ha sempre trattenuto il fatto che non ho mai visto nessuno fare un mame driving cab DOPPIO con due schermi (pensavo non si potesse nemmeno...)

Non trovo il progetto che dici tu.. me lo linkeresti per favore? :-D
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”