Aiuto con joypad hack

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

Si il tasto mode serve per attivare/disattivare gli analogici, ma le frecce non sono sempre attive se non erro switchano (anche se mi hai fatto venire il dubbio, controllerò). Comunque il tasto mode volevo collegarlo non all'esterno ma co un bottone all'interno nel caso dovessi avere problemi. In più dissaldo e "prolungo" il led in modo da portarlo fuori dal case, così mi posso regolare anche con il turbo.

Edit: che ne pensate della leva e dei tasti? Sono buoni? Io la leva la sento ottima, poi è da vedere in game..

Edit2 ma cyborg nel suo cabinato 2.0 che front end usa? Lo si vede nel video.

Edit3: se non erro è il Maximus Arcade giusto?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da cyborg »

Si come front end uso maximus arcade sia nel primo che sul secondo, è molto versatile ed intuitivo nel settarlo.
Per la forma ti ringrazio, sei gentile, piace molto anche a me, è da tempo che penso di vendermi il primo per farmene un'altro uguale al secondo 8-)
Il discorso tasto mode, l'ho affrontato con il primo, ho messo un tasto sul pannello posteriore per attivare gli analogici, per avere altri 2 pulsanti in più, in quanto sotto agli analogici hai altri 2 contatti che puoi utilizzare :-D
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

cyborg ha scritto:Si come front end uso maximus arcade sia nel primo che sul secondo, è molto versatile ed intuitivo nel settarlo.
Per la forma ti ringrazio, sei gentile, piace molto anche a me, è da tempo che penso di vendermi il primo per farmene un'altro uguale al secondo 8-)
<-sbav->
Lo costruirò anche io prima o poi un mini cabinato come il tuo.
cyborg ha scritto: Il discorso tasto mode, l'ho affrontato con il primo, ho messo un tasto sul pannello posteriore per attivare gli analogici, per avere altri 2 pulsanti in più, in quanto sotto agli analogici hai altri 2 contatti che puoi utilizzare :-D
Infatti avevo pensato di fare più o meno la stessa cosa, cioè inserire un bottone piccino piccino sotto all'arcade stick, magari creare proprio una piccola "nicchia" dove inserire il bottoncino. Oppure avevo pensato di fare un forellino come ad esempio quelli che si trovano su molti device in elettronica che consentono il reset del dispositivo.

Appena mi passa la febbre cerco di trovare il legno e gli utensili adatti. Vi tengo aggiornati. In particolare devo trovare delle punte per trapano a tazza. Vedrò <-gamers3->
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da julyano »

invece nel mio praticamente disattiva le freccette direzionali e quindi per renderle utilizzabili ho fatto una prova e tenendolo premuto all'accensione del pc ho visto che tutto funziona correttamente:cos'ho fatto allora? Ho messo in corto il tasto mode così le freccette direzionali sono sempre attive e lo stick del giocatore sempre funzionante.
Questo per evitare di mettere pulsanti qua e la e ogni volta star li a premerli per attivarle....questo però dipende dalle tue esigenze/preferenze/gusti nel costruirti quello che più ti piace e ti comoda!:-D
Per i tasti sotto gli analogici ho fatto come per qualsiasi altro tasto...ho trovato il pin che fa da + o come volete chiamarlo, e così ho recuperato altri 2 switch...


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

julyano ha scritto:invece nel mio praticamente disattiva le freccette direzionali e quindi per renderle utilizzabili ho fatto una prova e tenendolo premuto all'accensione del pc ho visto che tutto funziona correttamente:cos'ho fatto allora? Ho messo in corto il tasto mode così le freccette direzionali sono sempre attive e lo stick del giocatore sempre funzionante.
Questo per evitare di mettere pulsanti qua e la e ogni volta star li a premerli per attivarle....questo però dipende dalle tue esigenze/preferenze/gusti nel costruirti quello che più ti piace e ti comoda!:-D
Per i tasti sotto gli analogici ho fatto come per qualsiasi altro tasto...ho trovato il pin che fa da + o come volete chiamarlo, e così ho recuperato altri 2 switch...


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
A me è un po diverso, ci sono proprio dei pulsanti sotto le leve analogiche, (come puoi vedere dalle foto) mi basta secondo me collegare due fili a bottone ed è fatta.

Immagine

Immagine

Immagine

non rimane che collegarlo adesso e capire se le analogiche escudono o meno il pad direzionale ma mi pare proprio di si.
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

Aggiornamento:

"Pc mini gamepad usb revolution game"

Immagine

Ho provato il pad e con lo strumento di test per le periferiche di windows ho scoperto che:
  • 1. Il tasto clear e il tasto turbo possono solo inserire e disinserire il turbo. A questi non possono essere assegnati ulteriori tasti (e mi sta bene così).
    2. Il tasto mode:
    • Disattivo:
    • La leva 1 (quella vicina ai tasti direzionali) muove esattamente come il pad direzionale
    • La leva 2: SU= tasto 1 * GIÙ= tasto 3 * DX= tasto 2 * SX= tasto 4
    • Attivo:
    • La leva 1: sono i tasti direzionali
    • La leva 2: "Z axis", "RZ Axis"
    • Pad direzionale: Muove il "Punto di vista" (che non so cosa sia)
Questa è l'immagine (simile alla mia) che esce su windows 8 (la mia è in ita)
Immagine

Cosa mi consigliate di fare con questo benedetto tastino mode?
<-w00t-anim->
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da julyano »

Ma le freccette direzionali funzionano sempre e comunque? A te è quello che ti interessa!
Comunque si, è lo stesso switch quello sotto all'analogico...e come hai detto tu c'attacchi un filo ed è fatta!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: R: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

julyano ha scritto:Ma le freccette direzionali funzionano sempre e comunque? A te è quello che ti interessa!
Comunque si, è lo stesso switch quello sotto all'analogico...e come hai detto tu c'attacchi un filo ed è fatta!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
No il problema è questo: se è attivo l'analogico il pad, come ho scritto, non funziona da direzionale ma muove quel tondo all'interno della dicitura "point of view". Tuttavia se si stacca e riattacca il controller la mode è sempre disattiva. Che mi conviene fare secondo voi?

Edit: che dite le levette le smonto in modo da raggiungere i bottoni più facilmente?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: Aiuto con joypad hack

Messaggio da julyano »

Lascia stare il point of view del pannello di controllo...se te riesci a comandarlo con le freccette direzionali allora funzionano! Per sicurezza fai una prova con mame perché anche a me è successo questo!
Anche se premendo le frecce per impostare la configurazione ti compare hat switch su giu dx sx invece che joy su giu sx dx non importa!
Almeno a me è capitato così. ..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IImanuII
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/01/2014, 23:44
Città: Pongibonzi

Re: R: Aiuto con joypad hack

Messaggio da IImanuII »

julyano ha scritto:Lascia stare il point of view del pannello di controllo...se te riesci a comandarlo con le freccette direzionali allora funzionano! Per sicurezza fai una prova con mame perché anche a me è successo questo!
Anche se premendo le frecce per impostare la configurazione ti compare hat switch su giu dx sx invece che joy su giu sx dx non importa!
Almeno a me è capitato così. ..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Fortunatamente non credo sia questo il mio caso, con questo pad ho già giocato a mame

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”