FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

E' tutto pronto, volevo cercare di implementare l'aggiornamento, prima della release, vediamo, tra i punti aperti mi è rimasto praticamente solo quello, volevo sapere se in questo periodo usandolo avevi rilevato qualche prob prima del rilascio. fammi sapere.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Funziona meglio rispetto a prima, molto meglio.
Nel mio caso i problemi rilevati sono i soliti (l'anteprima funziona a volte e non con tutti i layouts, quando carichi un layout devi toccare la leva dello zoom altrimenti non auto-adatta. Dovrò provare su altro pc per curiosità.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

    SparrowJ ha scritto: 28/01/2020, 21:52 Funziona meglio rispetto a prima, molto meglio.
    Nel mio caso i problemi rilevati sono i soliti (l'anteprima funziona a volte e non con tutti i layouts, quando carichi un layout devi toccare la leva dello zoom altrimenti non auto-adatta. Dovrò provare su altro pc per curiosità.
    riesci ad allgare uno zip , con un layout che non ti funziona? o a metterlo nello spazio ftp cosi posso provarlo?^
    Avatar utente
    SparrowJ

    Donatore
    Moderatore F.E.E.L.
    Moderatore F.E.E.L.
    Messaggi: 1475
    Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
    Medaglie: 1
    Città: Napoli
    Grazie Inviati: 15 volte
    Grazie Ricevuti: 29 volte

    Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

    Messaggio da SparrowJ »

    Non trovo i due layouts di nuova creazione che mi davano problemi, se escono fuori li invio subito... comunque con l'ultima beta sembra andare tutto meglio. Alcuni layout "vecchi" che prima non mi apriva ora funzionano in anteprima. Dovresti verificare queste due cose però, che da me non vanno bene (ho controllato nuovamente):
    - quando si carica un layout a 1920x1080 bisogno toccare la levetta dello zoom, anche di poco, affinché si adatti alla vista corretta
    - l'anteprima dei layout a 1920x1080 non si apre a pieno schermo ma viene visualizzata spostata di lato senza permettere la visione completa del layout.
    Avatar utente
    Gothrek
    Moderatore
    Moderatore
    Messaggi: 4866
    Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
    Città: Roma
    Grazie Inviati: 17 volte
    Grazie Ricevuti: 272 volte

    Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

    Messaggio da Gothrek »

    SparrowJ ha scritto: 29/01/2020, 17:45 Non trovo i due layouts di nuova creazione che mi davano problemi, se escono fuori li invio subito... comunque con l'ultima beta sembra andare tutto meglio. Alcuni layout "vecchi" che prima non mi apriva ora funzionano in anteprima. Dovresti verificare queste due cose però, che da me non vanno bene (ho controllato nuovamente):
    - quando si carica un layout a 1920x1080 bisogno toccare la levetta dello zoom, anche di poco, affinché si adatti alla vista corretta
    - l'anteprima dei layout a 1920x1080 non si apre a pieno schermo ma viene visualizzata spostata di lato senza permettere la visione completa del layout.
    riprovato, no, non riesco a replicare il prob, a me a quelle risoluizoni funziona perfettamente.

    Secondo me è riconducibile a quell'anomalia di sistema che avevi, continuo ad essere convinto sia legato a qualosa delle finestre.

    Lo zoom come funziona, lui calcola la disponibilità della tua risoluzione e trova il miglior zoom per quella risoluzione(tra l'altro arrotonda per difetto all'intero inferiore e mai superiore), il fatto che questo si imposti al miglior valore ma tu hai bisogno di diminuirlo appena me ne convince ancor di più.

    hai qualche tema di windows impostato? qualche personalizzazione che fa variare il bordo delle finestre o la grandezza/altezza dell'intestazione delle finestre stesse?

    per i layout mandameli appena li trovi cosi cerco di replicare il prob.
    Avatar utente
    SparrowJ

    Donatore
    Moderatore F.E.E.L.
    Moderatore F.E.E.L.
    Messaggi: 1475
    Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
    Medaglie: 1
    Città: Napoli
    Grazie Inviati: 15 volte
    Grazie Ricevuti: 29 volte

    Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

    Messaggio da SparrowJ »

    Ok.
    Avatar utente
    SparrowJ

    Donatore
    Moderatore F.E.E.L.
    Moderatore F.E.E.L.
    Messaggi: 1475
    Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
    Medaglie: 1
    Città: Napoli
    Grazie Inviati: 15 volte
    Grazie Ricevuti: 29 volte

    Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

    Messaggio da SparrowJ »

    Gothrek ha scritto: 29/01/2020, 20:39
    SparrowJ ha scritto: 29/01/2020, 17:45 Non trovo i due layouts di nuova creazione che mi davano problemi, se escono fuori li invio subito... comunque con l'ultima beta sembra andare tutto meglio. Alcuni layout "vecchi" che prima non mi apriva ora funzionano in anteprima. Dovresti verificare queste due cose però, che da me non vanno bene (ho controllato nuovamente):
    - quando si carica un layout a 1920x1080 bisogno toccare la levetta dello zoom, anche di poco, affinché si adatti alla vista corretta
    - l'anteprima dei layout a 1920x1080 non si apre a pieno schermo ma viene visualizzata spostata di lato senza permettere la visione completa del layout.
    riprovato, no, non riesco a replicare il prob, a me a quelle risoluizoni funziona perfettamente.

    Secondo me è riconducibile a quell'anomalia di sistema che avevi, continuo ad essere convinto sia legato a qualosa delle finestre.

    Lo zoom come funziona, lui calcola la disponibilità della tua risoluzione e trova il miglior zoom per quella risoluzione(tra l'altro arrotonda per difetto all'intero inferiore e mai superiore), il fatto che questo si imposti al miglior valore ma tu hai bisogno di diminuirlo appena me ne convince ancor di più.

    hai qualche tema di windows impostato? qualche personalizzazione che fa variare il bordo delle finestre o la grandezza/altezza dell'intestazione delle finestre stesse?

    per i layout mandameli appena li trovi cosi cerco di replicare il prob.
    Comunque se da te funziona tutto non perderci tempo, completa la release che sono curioso di provarla. Appena ho tempo proverò tutto sull'altro computer con windows 7, probabilmente è come dici tu, dipende dal mio pc (poi ti dico quando provo sull'altro... ma tu prosegui nel lavoro :) )
    Avatar utente
    SparrowJ

    Donatore
    Moderatore F.E.E.L.
    Moderatore F.E.E.L.
    Messaggi: 1475
    Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
    Medaglie: 1
    Città: Napoli
    Grazie Inviati: 15 volte
    Grazie Ricevuti: 29 volte

    FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

    Messaggio da SparrowJ »

    Ciao Got, mi sono permesso di fare questo spostamento. Sto catalogando gli argomenti di feel. Per ora quelli vecchi sono spostati in temi provvvisori con l'anticipo del prefisso [OLD]. Voglio catalogare gli argomenti. Per esempio il tuo sarà FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER, poi se ci sarà un altro progetto sarà catalogato come FEEL - PROGETTI - PINCO PALLINO. Stessa cosa per altre argomentazioni, saranno denominate FEEL - "COSA TRATTATA" - "COSA SPECIFICA".
    Come la vedi?
    Avatar utente
    Gothrek
    Moderatore
    Moderatore
    Messaggi: 4866
    Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
    Città: Roma
    Grazie Inviati: 17 volte
    Grazie Ricevuti: 272 volte

    Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

    Messaggio da Gothrek »

    SparrowJ ha scritto: 31/01/2020, 17:43 Ciao Got, mi sono permesso di fare questo spostamento. Sto catalogando gli argomenti di feel. Per ora quelli vecchi sono spostati in temi provvvisori con l'anticipo del prefisso [OLD]. Voglio catalogare gli argomenti. Per esempio il tuo sarà FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER, poi se ci sarà un altro progetto sarà catalogato come FEEL - PROGETTI - PINCO PALLINO. Stessa cosa per altre argomentazioni, saranno denominate FEEL - "COSA TRATTATA" - "COSA SPECIFICA".
    Come la vedi?
    mi sembra una gran bella idea, senza contare che il moderatore sei tu e ne hai tutto il diritto e le capacità :D

    in realtà la tua "pulizia" mi fa tornare alla mente un reply di @Tox Nox Fox dove auspicava un ridimensionamento delle sezioni del foro.

    magari è un tema più da admin (moderatori?), ma a volte ci sono temi ripetuti o rtasversali che è difficile inquadrare, forse accorpare diverse sezioni per renderlo più snello potrebbe aiutare tutti a goderne meglio, apro post nell'apposita sezione cosi possono insultarmi li :D
    Avatar utente
    SparrowJ

    Donatore
    Moderatore F.E.E.L.
    Moderatore F.E.E.L.
    Messaggi: 1475
    Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
    Medaglie: 1
    Città: Napoli
    Grazie Inviati: 15 volte
    Grazie Ricevuti: 29 volte

    Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

    Messaggio da SparrowJ »

    <-think-> nella parte dove dici che ne ho le capacità... non mi hai convinto tanto!!! Ma puoi stare tranquillo perché nemmeno io ne sono convinto <-tease->
    Rispondi

    Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”