FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 13/01/2020, 9:07 e' esattamente quello che ho fatto, ho caricato un layout e dopo ho azionato il pulsante anteprima e, come si evince dalla foto, il risultato è sempre lo stesso

PS:- a me l'anteprima viene visualizzata correttamente
quell'errore è dovuto al fatto che c'è impostato un file audio nel file ini ma non lo trova e non riesce a suonarlo.
se selezioni la sezione music prova a disabilitare o cancellare il file e dimmi se ti da lo stesso errore.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da adolfo69 »

adesso sono a lavoro e non posso verificare, resta comunque strano che non trovi i files audio visto che risiedono nell'unica cartella che Feel gestisce, e cioè 'media'.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

adolfo69 ha scritto: 13/01/2020, 17:33 adesso sono a lavoro e non posso verificare, resta comunque strano che non trovi i files audio visto che risiedono nell'unica cartella che Feel gestisce, e cioè 'media'.
---- Pure a me dà lo stesso errore che forse si riferisce all'audio di sottofondo che io ho regolarmente impostato nel file layout.ini e funziona regolarmente (infatti non viene indicato c'è solo /media) -----
---- L'anteprima continua a non funzionare -------
---- Zoom e percorso file in basso continuano ad essere difficilmente accessibili (vedi foto) ------
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 13/01/2020, 18:16
adolfo69 ha scritto: 13/01/2020, 17:33 adesso sono a lavoro e non posso verificare, resta comunque strano che non trovi i files audio visto che risiedono nell'unica cartella che Feel gestisce, e cioè 'media'.
---- Pure a me dà lo stesso errore che forse si riferisce all'audio di sottofondo che io ho regolarmente impostato nel file layout.ini e funziona regolarmente (infatti non viene indicato c'è solo /media) -----
---- L'anteprima continua a non funzionare -------
---- Zoom e percorso file in basso continuano ad essere difficilmente accessibili (vedi foto) ------
dallo screenshot mi sembra sbagliato il path di feel, non è stato il path di feel nelle option.

lo dico anche a @adolfo69 andate nelle opzioni in alto a dx e selezionate il percorso di feel.

per zoom e percorso dall'immagine non si vede, ma la finestra è spostata verso il basso, se la alzi si vedono o no?

per l'anteprima, mandami per mail (l'avevo scritta nei precedenti post) con un zip il tuo layout cosi lo provo.
Ultima modifica di Gothrek il 14/01/2020, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 13/01/2020, 17:33 adesso sono a lavoro e non posso verificare, resta comunque strano che non trovi i files audio visto che risiedono nell'unica cartella che Feel gestisce, e cioè 'media'.
devi prima impostare il percorso del feel, vai nelle option e seleziona la cartella dove hai feel.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Bene. Un poco di pazienza Got. Poi facciamo una guida e la inseriamo sul sito. Man mano scopriamo cose nuove. Stasera verifico le altre cose e ti dico, provo altri layout pure.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 14/01/2020, 16:39 Bene. Un poco di pazienza Got. Poi facciamo una guida e la inseriamo sul sito. Man mano scopriamo cose nuove. Stasera verifico le altre cose e ti dico, provo altri layout pure.
assolutamente si, anzi, il doc mi viene bene perchè lo volevo inserire nel programma. Solo io conosco come funziona veramente quindi ben vengano queste segnalazioni.

lo ho capito solo perchè vedendo il tuo screenshot il percorso era quello del mio disco.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Benissimo :)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Gothrek ha scritto: 14/01/2020, 17:39
SparrowJ ha scritto: 14/01/2020, 16:39 Bene. Un poco di pazienza Got. Poi facciamo una guida e la inseriamo sul sito. Man mano scopriamo cose nuove. Stasera verifico le altre cose e ti dico, provo altri layout pure.
assolutamente si, anzi, il doc mi viene bene perchè lo volevo inserire nel programma. Solo io conosco come funziona veramente quindi ben vengano queste segnalazioni.

lo ho capito solo perchè vedendo il tuo screenshot il percorso era quello del mio disco.
Inserendo il percorso corretto di feel, come da te indicato, il problema del messaggio si risolve :) :) :)
Torniamo al problema dell'anteprima, ho fatto queste prove:
- caricando layout 640x480 ANTEPRIMA OK
- caricando layout 1024x768 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen);
- caricando layout 1366x768 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen);
- caricando layout 1920x1080 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen).
ALTRO:
- la risoluzione 1366x768 diffusissima (tv hd ready) manca dall'elenco;
- inserimento personalizzato risoluzione è possibile?
- il testo del percorso e la percentuale zoom continuano a non essere perfettamente visibili nel campo di visualizzazione (vedasi foto allegata).

IPOTESI: sembrerebbe che il problema dell'anteprima si presenta andando oltre la risoluzione 640x480.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 14/01/2020, 20:55
Gothrek ha scritto: 14/01/2020, 17:39
SparrowJ ha scritto: 14/01/2020, 16:39 Bene. Un poco di pazienza Got. Poi facciamo una guida e la inseriamo sul sito. Man mano scopriamo cose nuove. Stasera verifico le altre cose e ti dico, provo altri layout pure.
assolutamente si, anzi, il doc mi viene bene perchè lo volevo inserire nel programma. Solo io conosco come funziona veramente quindi ben vengano queste segnalazioni.

lo ho capito solo perchè vedendo il tuo screenshot il percorso era quello del mio disco.
Inserendo il percorso corretto di feel, come da te indicato, il problema del messaggio si risolve :) :) :)
Torniamo al problema dell'anteprima, ho fatto queste prove:
- caricando layout 640x480 ANTEPRIMA OK
- caricando layout 1024x768 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen);
- caricando layout 1366x768 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen);
- caricando layout 1920x1080 PROBLEMA anteprima incompleta (come da precedenti screen).
ALTRO:
- la risoluzione 1366x768 diffusissima (tv hd ready) manca dall'elenco;
- inserimento personalizzato risoluzione è possibile?
- il testo del percorso e la percentuale zoom continuano a non essere perfettamente visibili nel campo di visualizzazione (vedasi foto allegata).

IPOTESI: sembrerebbe che il problema dell'anteprima si presenta andando oltre la risoluzione 640x480.

DOMANDA:
1) Caricando un layout con risoluzione non indicata nell'elenco di FLM cosa succede?
2) Dove posso modificare il font e la dimensione
Ora si che ti sei messo d'impegno, se per ottenerlo bastava mettere la tua foto nei credits, dovevi dirmelo prima :D
- per l'anteprima ho aperto un issue e lo sto verificando
per il layout mancanti è molto semplice, nel programma ho creato un file di testo chiamato "risoluzioni.txt" basta aggiungere li dentro e automaticametne lo trovi nel programma cosi ognuno può impostare quello che vuole (aggiungilo nella documentazione)
- il testo del percorso li modifico mettendoli piu' in alto

domande:
1) nulla, lavora con quella come quelle preimpostate che sono solo un aiuto per evitare di scrivere combinazioni diffuse
2) font e dimensione che mi segnali anche nello screen lo modifichi dalle opzioni, in alto a destra cambia font, colore e dimensione a piacimento.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”