FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 16/12/2019, 17:09 Io partirei diversamente per creare questo software... suddividerei il programma in tre edizioni:
FLB basic
FLB classic
FLB
Inizierei con FLB basic e lo perfezionerei fino all'edizione definitiva, sulla base di quest'ultima inizierei a lavorare sulla successiva classic fino a giungere alla definitiva FLB che includerebbe tutto diventando l'unica e sola edizione.
Quindi... nella FLB basic mi limiterei al tasto editor e alla scelta delle risoluzioni o meglio: 1) carico immagine di sfondo creata con l'editor o recuperata da dove si vuole 2) sposto gli elementi che mi interessano (snap, liste, marquee e via di seguito) nelle posizioni scelte 3) salvo e ho subito un layout pronto all'uso.
Definito questo passarei alla edizione successiva (implementazione progressiva della modifica di layout già creati, tasto LOAD...)
Io non so se ti interessano queste opinioni... però ti avverto che sono un po puntiglioso per raggiungere la quasi perfezione :)
siamo alla versione 3 già :D
puoi fare tutte queste cose,
puoi partire da 0 selezionando lo sfondo e decidendo i pannelli da vedere/personalizzare
puoi caricarne uno già fatto
puoi addirittura caricare e salvare immediatamente per avere un file ini perfettamente funzionante ed utilizzabile.
è tutto implementato, nel senso che non manca nulla (l'unica cosa mancante è nell'anteprima vedere actors e bezel), ma diciamo che è solo nell'anteprima perchè nell'esportazione il file ini creato tiene conto di entrambi
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

SparrowJ ha scritto: 16/12/2019, 17:09 Modifico il messaggio.
Ci sto smanettando e diventa via via più familiare.
Dammi un paio di giorni per fare qualche esperimento... poi ti dico (secondo la mia opinione) cosa aggiusterei :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 16/12/2019, 17:32
SparrowJ ha scritto: 16/12/2019, 17:09 Modifico il messaggio.
Ci sto smanettando e diventa via via più familiare.
Dammi un paio di giorni per fare qualche esperimento... poi ti dico (secondo la mia opinione) cosa aggiusterei :)
secondo me manca solo un pò di pratica, personalmente ti consiglierei:
1) imposta il layout che ho preparato per te che potrebbe risultarti più familiare
2) invece che iniziare da 0, consiglio di caricarne uno per "giocarci" un pò, carica il mame ad esempio, cosi prendi dimestichezza e guardati l'anteprima, da puoi usare le frecce (su e giu) piuttosto che premere ALT e vedere i risultati
3) modificarne uno già esistente pochi elementi alla volta e verificarne i risultati
ultimo) crearne uno da zero. Questo perchè ci sono tante opzioni, non solo puoi cambiare la posizione, puoi bloccare i pannelli, piuttosto che spostarli con le frecce e quant'altro.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

:) Ci sto smanettando !!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 18/12/2019, 0:31 :) Ci sto smanettando !!!
me gusta, sto ultimando, l'ultima alfa con actors e bezel.

poi però per una vera release ho bisogno di un grafico per i bottoni e poi ad @adolfo69 avevo chiesto un marquee :D
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, mi spiace ma in questo periodo il poco tempo libero a disposizione lo sto impiegando totalmente x ultimare il mio cocktail arcade con relativi layout da modificare/creare. X ora prendine uno dalla rete poi con calma ne facciamo uno ex novo. Se non hai bisogno di uno con un nome specifico e ti va bene 'Emuland' posso passarti questo che feci qualche anno fa
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 18/12/2019, 12:41 Ciao, mi spiace ma in questo periodo il poco tempo libero a disposizione lo sto impiegando totalmente x ultimare il mio cocktail arcade con relativi layout da modificare/creare. X ora prendine uno dalla rete poi con calma ne facciamo uno ex novo. Se non hai bisogno di uno con un nome specifico e ti va bene 'Emuland' posso passarti questo che feci qualche anno fa

il cocktail arcade ha la precedenza su tutto, concordo :D

attendo quello ufficiale di arcadeItalia :D

vediamo chi invece puoi far qualche bottone arcade:
load
save
paint
preview
zoom
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, ottimo lavoro, sta venendo molto bene! :-)
Ti ho aperto un primo piccolo issue, così tanto per aprire le danze :-D
Io vado con Win10 virtuale su Parallels, quindi non ho un ambiente di test ideale.. Domande:
- ho visto alcuni problemini di ridimensionamento dell'area editing quando si massimizza la finestra di FLM
- i vari oggetti cambiano colori in un modo un pò strano.. qualche volta diventano verdini, altre volte tutti neri (anche se di norma il nero mostra la label selezionata), altre volte danno al giallo.. non capisco se sia un bug o ci sia una logica..

Sarebbero anche questi issue da aprire, ma li scrivo prima qui perchè non so se dipendano dal mio Win scalcinato.. :-)

PS: parere personale.. dovresti tornare a font più "easy" e standard di Win.. niente di strano, più semplice è e più è bello 8-) ..Quei font lì fanno davvero tanto libretto istruzioni Made in China! :rofl:

PPS: complimenti! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 18/12/2019, 22:35 Ciao, ottimo lavoro, sta venendo molto bene! :-)
Ti ho aperto un primo piccolo issue, così tanto per aprire le danze :-D
Io vado con Win10 virtuale su Parallels, quindi non ho un ambiente di test ideale.. Domande:
- ho visto alcuni problemini di ridimensionamento dell'area editing quando si massimizza la finestra di FLM
- i vari oggetti cambiano colori in un modo un pò strano.. qualche volta diventano verdini, altre volte tutti neri (anche se di norma il nero mostra la label selezionata), altre volte danno al giallo.. non capisco se sia un bug o ci sia una logica..

Sarebbero anche questi issue da aprire, ma li scrivo prima qui perchè non so se dipendano dal mio Win scalcinato.. :-)

PS: parere personale.. dovresti tornare a font più "easy" e standard di Win.. niente di strano, più semplice è e più è bello 8-) ..Quei font lì fanno davvero tanto libretto istruzioni Made in China! :rofl:

PPS: complimenti! <-thumbup->
ohhh finalmente un issue aperto da altri...son soddisfazioni

veniamo agli altri 2 punti, gli oggetti cambiano colore:
gli oggetti dentro lo screen sono tutti pannelliche uso per farli spostare con piu' facilità e in teoria cambiano colore in base al background impostato
gli oggetti hanno un colore di default iniziale (inventato da me tanto per distinguerli all'avvio o nel caso non vosse abilitato)
il bordo degli oggetti può essere rosso o verde a seconda se lo hai bloccato (tasto dx del mouse)

in generale mi sentirei di dire che sulla seconda segnalazione non dovrebbe essere un bug, ma fammi 1 caso specifico cosi te lo certifico
sulla prima anche qui mi serve un caso magari tra i layout presenti in feel cosi da replicarlo (ma qui escluderei meno che sia un problema tuo)

per il resto? ti sembra abbastanza intuitivo? ho cercato di prevedere un pò tutto quello che hai creato sul feel (ho in chiusura ancora un paio di piccole cose per renderlo fedelissimo)

sul font raccolgo la tua nota, magari lo faccio personalizzzare dalle option
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

@Gothrek
Ciao Got, vai sul sito di feel - download e vedi se la tua pagina può andare!!!
Devi darmi un link da collegare al download in modo che anche quando aggiorni chi accede può scaricare direttamente la versione aggiornata!
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”