FEEL LAYOUTS PROPOSTE

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

Dunque vengo tosto alle tue domande:
GotScraper è un refuso, o meglio FLM è part of GotScraper quindi l'exe si chiamava uguale, questo giusto per info, veniamo ai problemi veri.

Nella terza foto vedo che non hai ridimensionato alcuni oggetti (che poi sono quelli che mi sembrano stonare), ti evidenzio in giallo quanto dovrebbero essere grandi per essere proporzionati alla risoluzione che hai scelto:
Annotazione 2020-08-30 085214.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da larasa »

si,non ho fatto in tempo a farli perche c'ho messo due ore a posizionare e dimensionare snapshot e marquees e cominciavo a non vederci piu.
quello che mi stranisce é che ogni cambiamento che faccio devo sempre caricare il layout personalizzato,metterlo a 1280x1024 5:4 perche parte sempre a 640x480 4:3,poi a schermo non si vede il reale cambiamento,quindi devo salvarlo,far partire feel e vedere se i cambiamenti sono corretti e tutto questo per ogni misura che modifico.
si usa cosi? se si ,é un po troppo macchinoso,peró ormai mi sono impuntato e voglio finirlo e "donarlo" al sito perche ho visto che il layout 1280x1024 5:4 non c'é e voglio dare anch'io un piccolo contributo.

buon arcade a tutti !
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da SparrowJ »

Serve un layout 1280 x 1024? Fatemi sapere.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da larasa »

SparrowJ ha scritto: 30/08/2020, 11:27 Serve un layout 1280 x 1024? Fatemi sapere.
a me non dispiacerebbe, lo vorrei classico, per mame orizzontale,che lo spazio per il marquee fosse il piu proporzionato possibile(da quello che ho visto io si aggira su 3:1),rumore di moneta inserita per lo start game e ..... roba classica,"vecchia",pre-console.
grazie in anticipo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 30/08/2020, 11:16 si,non ho fatto in tempo a farli perche c'ho messo due ore a posizionare e dimensionare snapshot e marquees e cominciavo a non vederci piu.
quello che mi stranisce é che ogni cambiamento che faccio devo sempre caricare il layout personalizzato,metterlo a 1280x1024 5:4 perche parte sempre a 640x480 4:3,poi a schermo non si vede il reale cambiamento,quindi devo salvarlo,far partire feel e vedere se i cambiamenti sono corretti e tutto questo per ogni misura che modifico.
si usa cosi? se si ,é un po troppo macchinoso,peró ormai mi sono impuntato e voglio finirlo e "donarlo" al sito perche ho visto che il layout 1280x1024 5:4 non c'é e voglio dare anch'io un piccolo contributo.

buon arcade a tutti !
beh se tu salvi un 1280x1024 quando lo ricarichi lui lo recupera cosi.

poi perchè mi dici che non lo vedi a schermo? quando cambi la risoluzione, lui per comodità ti cambia lo zoom adattandolo alla miglior visuale, ma se lo porti al 100% lui ti da le dimensioni reali.

ultimo facendo l'anteprima se dal menu selezioni anteprima lui ti crea una finestra uguale a quella di feel della dimensione corretta.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da larasa »

questo é quello che vedo caricando il layout 1280x1024,é normale che risulti cosi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da larasa »

allora...difficoltà a parte,penso di aver finito un layout 1280x1024 5:4 MAME, lo condividerei volentieri,ma ho visto che nella cartella mame ci sono molti files ini,quale dovrei condividere?
Se lo si volesse mettere nel sito,mi piacerebbe che qualcuno lo provasse,perché non sono sicurissimo del corretto funzionamento.
allego il file che mi sembra corretto,chiamiamolo ,per il momento, versione "beta".
...corregetemi se sbaglio qualcosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 30/08/2020, 22:20 allora...difficoltà a parte,penso di aver finito un layout 1280x1024 5:4 MAME, lo condividerei volentieri,ma ho visto che nella cartella mame ci sono molti files ini,quale dovrei condividere?
Se lo si volesse mettere nel sito,mi piacerebbe che qualcuno lo provasse,perché non sono sicurissimo del corretto funzionamento.
allego il file che mi sembra corretto,chiamiamolo ,per il momento, versione "beta".
...corregetemi se sbaglio qualcosa.
verifico,
per condividerlo, in realtà basta che fai load e subito save, ti chiede se vuoi condividerlo e lo spara in una repository sul sito di feel dove poi lo provano e lo pubblicano ufficialmente.

edit, ho caricato il tuo layout, appena caricato effettivamente lo vedo cosi (mi sono aperto una segnalazione per correggerlo alla prossima release), il problema è che non ti ha aggiornato subito il workspace.
appena caricato prova a diminuire lo zoom e rimetterlo a posto e lui fa il refresh del workspace cosi lo vedi correttamente.

fammi sapere, devi solo cambiare lo zoom e dovrebbe fare il refresh
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da SparrowJ »

SparrowJ ha scritto: 30/08/2020, 11:27 Serve un layout 1280 x 1024? Fatemi sapere.
Sono fuori sede... non mi ero dimenticato. Rientro il 9. Per sicurezza se non lo pubblico entro il 12 buttatemi un messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da larasa »

Gothrek ha scritto: 31/08/2020, 8:56 fammi sapere, devi solo cambiare lo zoom e dovrebbe fare il refresh
ho notato solo adesso l'edit,ho provato come dici e funziona, ma ho ancora qualche piccolissime "confusioni grafiche".
ho messo il tutto in secondo piano,perche...... mi é capitato di giocare a pengo e ..... scimmia mostruosa,ci sto giocando come uno scemo,fa inca__are come un drago, non riesco a mollarlo..... torneró sull argomento piu avanti, grazie del supporto.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”