FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING Topic is solved

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 0:04 ok domani lo provo, tra questi sicuramente è il Daphne che ha circa 50 bezel e Actors tutti a 1920*1080
vai tranquillo sono confidente :D

attendo un tuo feedback
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da adolfo69 »

ciao, indipendentemente da l tuo ottimo tool il problema credo sia del codice di Feel, infatti se passo da un layout con pochi disegni il f-e regge, ma se provo ad switchare su di un sistema che ha tante immagini a 1920x1080 da gestire si impalla x un attimo e poi esce dando il seguente messaggio d'errore
EXECUTION ERROR
Memoria insufficiente per continuare l'esecuzione del programma

Quindi è il dottore che deve metterci mano, questo errore l'ho segnalato ormai più di un annetto fa. Ora sembra rivitalizzato e potrebbe rimetterci mano...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 11:03 ciao, indipendentemente da l tuo ottimo tool il problema credo sia del codice di Feel, infatti se passo da un layout con pochi disegni il f-e regge, ma se provo ad switchare su di un sistema che ha tante immagini a 1920x1080 da gestire si impalla x un attimo e poi esce dando il seguente messaggio d'errore
EXECUTION ERROR
Memoria insufficiente per continuare l'esecuzione del programma

Quindi è il dottore che deve metterci mano, questo errore l'ho segnalato ormai più di un annetto fa. Ora sembra rivitalizzato e potrebbe rimetterci mano...
Ciao Adolfo, la tua segnalazione ci era chiara, ma lato FLM volevo capire se produce lo stesso errore per doverci mettere le mani anche io.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 11:03 ciao, indipendentemente da l tuo ottimo tool il problema credo sia del codice di Feel, infatti se passo da un layout con pochi disegni il f-e regge, ma se provo ad switchare su di un sistema che ha tante immagini a 1920x1080 da gestire si impalla x un attimo e poi esce dando il seguente messaggio d'errore
EXECUTION ERROR
Memoria insufficiente per continuare l'esecuzione del programma

Quindi è il dottore che deve metterci mano, questo errore l'ho segnalato ormai più di un annetto fa. Ora sembra rivitalizzato e potrebbe rimetterci mano...
Ehilà ciao caro Adò! :-D
In verità.. è emerso di recente un bug molto sciocco ( = piccolo ma brutto), ne è stata fatta un'analisi completa e si è capito da dove veniva.
Da qui a fixarlo il passo era breve, e quindi in quattro e quattr'otto mi ci sono messo e l'ho fatto.. non per questo mi definirei "rivitalizzato" (che poi, manco mi avessero surgelato come Captain America!!! <-rotfl-> )..

Il tuo tema invece è molto diverso.. tu lo conosci già, ma lo rispiegherò di nuovo a favore di tutti: i layout animati sono nati con altri presupposti (e tu lo sai, perchè a suo tempo li ho sviluppati "con te"..): dovevano permettere di inserire alcuni particolari in movimento, 5-10 frame max..
Poi come al solito tu ti fai prendere la mano (non ti arrabbiare, sappiamo come sei fatto, e la tua "caparbietà" ha anche creato cose bellissime su FEEL!.. ti vogliamo bene così come sei! :-D ), e ora siamo a più di 100 frame in full HD!! :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Rapido calcolo?
1920x1080 x 24 bit (16Mln colori) = 6,2Mb e fischia a frame .. moltiplicato 100 fanno 620Mb di memoria occupata per le sole animazioni (come minimo, conto da salumiere!). Dirai tu: ma io ho un PC con 512Gb di RAM, che me frega?!? Beh non è così semplice: a meno di sviluppare soluzioni di gestione della memoria fatte ad hoc, ci sono limiti più stringenti della pura RAM fisica totale nelle applicazioni.

Semplicemente, per come è disegnato, il sistema non è adatto alla quantità di dati che vorresti usare tu.. gestirla richiederebbe uno sviluppo (rilevante) fatto ad hoc, le risorse occupate sarebbero cmq troppe, e forse il risultato sarebbe cmq così così (es.: layout pesantissimi, poca fluidità, etc. etc.). In breve, non è il modo corretto di approcciare il requisito, e quindi a mio avviso non ne vale la pena.

In ogni caso, questo è il mio personale punto di vista: come noto FEEL è opensource da anni, quindi non è necessariamente "il dottore che deve metterci mano"! <-blum->

Per concludere e non distruggere tutte le tue speranze.. con Got stiamo parlando da un pò di un possibile FEEL 2.0.. non c'è niente di deciso ma ne stiamo parlando.
Ecco, se procedessimo per quella strada, stai pur certo che andremmo/andremo a considerare anche questa tua esigenza! Te l'ho detto che ti vogliamo bene no??? :-D

..In gamba, ciauuuuuuu <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
metalchef
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/02/2015, 16:44
Città: Prato
Grazie Inviati: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da metalchef »

Wow un nuovo Feel
<-thumbup-> <-w00t-anim->
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da adolfo69 »

Maurizio mai quanto te ne voglio io... e non andiamo oltre sennò ci prendono pure x froci...🤣
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 15:23 Maurizio mai quanto te ne voglio io... e non andiamo oltre sennò ci prendono pure x froci...🤣
<-ph34r-> <-ph34r-> <-ph34r-> ... <-on_lol->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

dR.pRoDiGy ha scritto: 23/04/2020, 16:35
adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 15:23 Maurizio mai quanto te ne voglio io... e non andiamo oltre sennò ci prendono pure x froci...🤣
<-ph34r-> <-ph34r-> <-ph34r-> ... <-on_lol->
Adolfo lo sa che ormai lo tradisci con Got <-whistling->
Quegli actors osé !!!
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da adolfo69 »

Allora Mauri' famme sape' se nella futura release 2.0 ci sarà la possibilità di gestire la memoria che 'succhia ' le mie animazioni e se sarà implementata la trasparenza delle immagini sullo sfondo. Poi lo sai... qualcos'altro x romperti sempre lo trovo...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 23/04/2020, 21:18 Allora Mauri' famme sape' se nella futura release 2.0 ci sarà la possibilità di gestire la memoria che 'succhia ' le mie animazioni e se sarà implementata la trasparenza delle immagini sullo sfondo. Poi lo sai... qualcos'altro x romperti sempre lo trovo...
io invece attendo speranzoso il tuo test sono davvero molto curioso di sapere come va a finire :D
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”