FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING Topic is solved

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Doooocccc!!! Sei tornato. <-yahoo->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

:-D Ciao Sparrow!
Si beh, un bug così (sciocco e raro, ma cmq molto fastidioso!) merita senz'altro di essere fixato.
Fatto quello poi posso ritirarmi per altri 4-5 anni in ferie, con i soldi ricavati dalle donazioni per Feel <-ph34r-> :rofl2:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Don Zaucker »

EVVAII CON LA PATCH !!!!!!!!!!!!!
Io ho (avevo) lo stesso errore, se ti serve qualcosa (file, cartelle, ini, ecc) dimmelo che ti mando tutto.
Effettivamente cambiando il layout originale del mame (con sir arthur), che io ADORO, funziona tutto perfettamente.
Per ora l'ho sostituito con un altro a caso.
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da skylab »

SparrowJ ha scritto: 15/04/2020, 19:54 A proposito skylab, ci faresti vedere qualche layout creato da te... sono curioso... cerco ispirazione per i layouts che sto completando.
In realtà ho creato solo quello del model 3, a dire il vero era un layout (che non ricordo dove lo scaricai, forse qui sul forum?) fatto per la risoluzione 1024x768 o qualcosa del genere, quindi inusabile sul cab, ho recuperato le immagini e reimpostato tutte le coordinate di snap ed elenchi e le dimensione dei font. Mentre model 2 propro non ricordo da dove arriva, è passato troppo tempo, non avevo mai tempo per lavorarci/giocarci <-on_sad->

dR.pRoDiGy ha scritto: 16/04/2020, 9:50 Ciao! Queste sì che sono info interessanti! :)
Visto che lo hai analizzato così bene, e poi risolto, volevo chiederti qualche chiarimento in più su:
- come / quando si verificava l'errore (quale layout/emu, quale sequenza di passi per replicarlo)
- come hai risolto di preciso
Ho fatto qualche test e non sono ancora riuscito a replicare l'errore.. ma se ci riesco la patch si fa in tempo zero <-thumbup->
Allora facile facile, imposta 2 emulatori, va bene anche se imposti 2 volte il mame probabilmente, in uno metti il layout del mame che trovi in feel, nell'altro il layout daphne, sempre quello di default di feel.
Ora avvia un gioco sul mame, chiudi il gioco, premi il tasto per andare all'emulatore successivo, (next_emulator su feel.ini, nel mio caso il tasto A perchè è un cab naomi con jvspac) avvia un gioco qualsiasi, sentirai il suono ma il gioco non viene lanciato. A volte compare il messaggio running "nome_gioco". Se ritorni al mame e funziona.
Se quando avvii feel è selezionato il layout incriminato (es daphne) tutto sembra funzionare, ma ti basta cambiare con next_emulator, vai su mame e ritornri sul layout daphne i giochi non partiranno più.
Per risolvere basta aggiungere il file actors.png che si trova nella cartella del layout mame.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti posso mandare la mie cartelle di config e layout, o direttamente tutta la cartella di feel.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Certo, chiaro, grazie a entrambi..
Il problema si verifica solo usando i tasti previous /next emu, o anche cambiando emu da menu?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Don Zaucker »

Provato ora: in entrambi i casi
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ok, detto fatto.. ho beccato la "canna", e applicato la fix al codice.. tutto ok! Farò qualche altro test ancora e poi pubblicherò nuova versione, penso già nel weekend.. così potrete tornare a godervi il layout MAME di Adolfo :wink:

PS: mi spiace per essere stato "scettico": non era semplice replicare l'errore, e (almeno qui su forum) non è praticamente stato mai segnalato in anni..
PPS: nuovamente grazie per le info dettagliate sul bug! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 18/04/2020, 1:49 Ok, detto fatto.. ho beccato la "canna", e applicato la fix al codice.. tutto ok! Farò qualche altro test ancora e poi pubblicherò nuova versione, penso già nel weekend.. così potrete tornare a godervi il layout MAME di Adolfo :wink:

PS: mi spiace per essere stato "scettico": non era semplice replicare l'errore, e (almeno qui su forum) non è praticamente stato mai segnalato in anni..
PPS: nuovamente grazie per le info dettagliate sul bug! <-thumbup->
Il grande Doc, è tornato a cavalcare l'onda con una nuova release :D
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Gothrek ha scritto: 18/04/2020, 9:16 Il grande Doc, è tornato a cavalcare l'onda con una nuova release :D
:rofl2: ..Grande Got!
Del resto mica potevo lasciarti tutto l'oceano a disposizione!! :-D <-gamers3->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Don Zaucker »

dR.pRoDiGy ha scritto: 18/04/2020, 1:49 Ok, detto fatto.. ho beccato la "canna", e applicato la fix al codice.. tutto ok! Farò qualche altro test ancora e poi pubblicherò nuova versione, penso già nel weekend.. così potrete tornare a godervi il layout MAME di Adolfo :wink:

PS: mi spiace per essere stato "scettico": non era semplice replicare l'errore, e (almeno qui su forum) non è praticamente stato mai segnalato in anni..
PPS: nuovamente grazie per le info dettagliate sul bug! <-thumbup->
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di Don Zaucker il 21/04/2020, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”