FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING Topic is solved

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

metalchef
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/02/2015, 16:44
Città: Prato
Grazie Inviati: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da metalchef »

Si, certo... Ho perso mesi a configurare tutto e avevo piacere a risolvere quest'unico bug/errore configurazione che sia
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

metalchef ha scritto: 18/03/2020, 20:55 Si, certo... Ho perso mesi a configurare tutto e avevo piacere a risolvere quest'unico bug/errore configurazione che sia
Dalle statistiche di utilizzo sembrerebbe proprio un errore di configurazione in windows... molti utenti vogliono la pappa pronta subito... Io venivo da maximus arcade (a pagamento) ma un giorno, a causa di alcune sue limitazioni, iniziai la ricerca del sostituto e provai un poco di tutto (Mala, Launchbox più recentemente, attract-mode, hyperspin, game.ex, qualcun altro) e per caso trovai feel che inizialmente stavo per abbandonare per lo stesso motivo... poi iniziando a capirne il funzionamento dissi "cavolo... questo italiano che l'ha realizzato è un genio, altrettanto chi lo ha aiutato". Feel era leggero, facile da configurare, tante opzioni nascoste sconosciute ai più, layouts personalizzabili al massimo (ora c'è anche FLM di Gothrek... dategli un feedback e vi sollevera' il cabinato :) ). Nooooooo era pure gratis (al massimo una donazione a piacere). È vero altri fe hanno una grafica appetibile (fra un mese per feel arriveranno i miei nuovi layouts e adolfo è di nuovo all'opera) ma altri fe sono pure limitati sotto certi aspetti (layouts non personslizzabili facilmente al 100% che dopo 5 minuti ti vien il mal di testa per il caos che fanno... opinioni personali ovviamente). Dico tutto questo per dire che se non avessi avuto pazienza non sarei qui a creare addirittura io i layouts per feel. Non sempre sono stato aiutato perché è un progetto libero portato avanti da gente che lavora... ne ho passato nottate a smanettare... ma ora rincorro i 100 e passa sistemi emulati da adolfo. Detto questo cercheremo di risolvere il tuo problema.
Partiamo da qualcosa... scrivici i sistemi che emuli la risoluzione di windows e quella dei layouts che usi e poi alla fine ripetici gli emulatori che ti danno il problema.
Scusate gli errori ma sto scrivendo da un parcheggio!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

vecchio smanettone da parcheggio...
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

:)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

metalchef ha scritto: 18/03/2020, 20:55 Si, certo... Ho perso mesi a configurare tutto e avevo piacere a risolvere quest'unico bug/errore configurazione che sia
Tox Nox Fox ha scritto: 18/03/2020, 19:18 parli di questo:
metalchef ha scritto: 22/02/2020, 12:34 Come si nota dal video, quando cambio emulatore e vado su daphne o model 2 rimane bloccato su "running gioco".... Per farlo funzionare devo uscire da feel, rientrare in feel e avviare nuovamente daphne o model 2 e allora le rom partono ....questo non succede con il mame o daphnesinge..... Qualche suggerimento? È un bel po che ci sbatto la testa ma non ne vengo a capo

https://youtu.be/MT35u9TC-jQ
Ciao, ho visto il filmato; il primo test che suggerirei di fare, per cercare di isolare il problema, è provare a disattivare temporaneamente il remapping dei tasti dagli emulatori che danno problemi, e verificare se l'errore scompare.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
metalchef
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/02/2015, 16:44
Città: Prato
Grazie Inviati: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da metalchef »

Il solito errore è presente su due portatili e il fisso che uso nel cab. I tasti dei portatili non sono remappati
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

metalchef ha scritto: 22/03/2020, 17:32 Il solito errore è presente su due portatili e il fisso che uso nel cab. I tasti dei portatili non sono remappati
Prova ad allegarci i due-tre config.ini relativi agli emulatori che danno il problema e quello delle'emulatore che precede il problema
metalchef
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/02/2015, 16:44
Città: Prato
Grazie Inviati: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da metalchef »

Allora vi allego gli ini:i problemi lo dà il daphne e model2.... Per farli funzionare devo spengere e riavviare feel, ma se switcho tra i vari emulatori, il problema si ripresenta
SegaModel2.ini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Da quello che vedo dovrebbe essere sbagliata la configurazione degli ini o quanto meno hai adoperato un modo difettoso per far partire i giochi.
Sono riuscito a reperire dalla pennetta il mio ini di Daphne che funzionava perfettamente...
ma al momento non posso fare di più perché non posso accedere al cabinato dove poter vedere come avevo configurato i bat per il daphne.
Infatti ricordo che avevo creato un bat per ogni gioco e funzionava alla grande!!! Su Mr. Google dovrebbero esserci.
Ti allego il mio ini:

emulator_title Laser-Daphne

gamelist_list 3-Daphne-0
current_gamelist 3-Daphne-0

rom_path D:\EMULT\1-ARCADE\3-Daphne\BAT Roms
rom_extension bat

list_type 0

emulator_commandline [rom_path]\[rom_name].bat
emulator_arguments
emulator_nodosbox 1


snapshot_path D:\EMULT\1-ARCADE\3-Daphne\SNAP
video_path D:\EMULT\1-ARCADE\3-Daphne\video

snapshot_extension png
cabinet_extension png
marquee_extension png

current_layout Arcade-Daphne
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Per il sega model 2 prova a mettere zero invece di 1 a nodosbox
emulator_nodosbox 0
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”